GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE (10:30) “FESTA DEGLI ALBERI” . INAUGURAZIONE DI VIALE MATTEOTTI A CALCINAIA.

L'Eco del Monte e del Padule 21 Novembre 2013 0
GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE (10:30) “FESTA DEGLI ALBERI” . INAUGURAZIONE DI VIALE MATTEOTTI A CALCINAIA.

Dopo la caduta di un pino lungo via Corsi nel dicembre 2012 e il conseguente provvedimento per la salvaguardia della sicurezza pubblica che aveva previsto il taglio delle altre piante lungo la stessa arteria, è stato organizzato un processo partecipativo dal titolo “Il viale che vorrei” aperto a tutta la popolazione.

Proprio a seguito di questi incontri, i cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo hanno scelto i platani (clone) per far ritornare verde il viale che da Montecchio porta direttamente al centro di Calcinaia.

Il procedimento di messa a dimora delle nuove piante si è concluso da poco. Ad impreziosire ancor di più l’aspetto del viale G. Matteotti anche la  che garantiranno un maggior risparmio energetico e nessun cavo a vista.

All’inaugurazione  del viale (10:30, all’altezza della trattoria “da Piero”) parteciperanno il Sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi, l’Assessore all’Ambiente, Cristiano Alderigi, il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, tutta la giunta comunale ed i tecnici che hanno reso possibile il completamento dell’opera.

 

UFF.STAMPA COMUNE DI CALCINAIA

Leave A Response »