INAUGURAZIONE DEL FONTANELLO PUBBLICO A FORNACETTE.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Novembre 2013 0
INAUGURAZIONE DEL FONTANELLO PUBBLICO A FORNACETTE.

Arrivano le bollicine anche a Fornacette. Sabato 30 novembre alle 10:30 sarà infatti inaugurato il nuovo fontanello di acqua naturale e gassata  di Piazza Timisoara.

Il nuovo impianto situato proprio nel centro del paese e voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale affiancherà il fontanello di Acqua Buona già presente sul territorio fornacettese.

Nella frazione si potrà così scegliere e gustare l’acqua che più si confà alle esigenze dei cittadini: quella naturale a temperatura ambiente del fontanello di Acque, oppure quella gassata e naturale refrigerata della nuova casa dell’acqua.

Un’abitudine, quella di rifornirsi ai fontanelli, ideale anche per abbattere la produzione dei rifiuti, in particolare delle bottiglie di plastica. Ecco allora che questa inaugurazione si inserisce nel più ampio progetto di politiche ambientali integrate portato avanti dal Comune. Infatti successivamente all’introduzione della raccolta porta a porta del multi materiale leggero arriva un nuovo impianto per permettere ai cittadini di rifornirsi d’acqua di qualità, risparmiando sia in termini economici che ambientali .

Sabato 30 Novembre alle ore 10.30 tutti invitati in piazza Timisoara per l´inaugurazione del nuovo fontanello e per brindare insieme con acqua refrigerata senza gas e acqua gassata.

Al taglio del nastro saranno presenti il Sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi, l’Assessore all’Ambiente, Cristiano Alderigi, il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, tutta la giunta ed i dipendenti comunali che hanno portato avanti il progetto di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

 

FONTE: COMUNE DI CALCINAIA

L’inaugurazione a Cascine di Buti di “Nello il fontanello” nel giugno 2012.

Leave A Response »