NELLE PREFERENZE DEI LETTORI DE “L’ECO” PRIMEGGIA IL “MUSIC… ALE”, MA AVANZANO LE RICHIESTE DI INFORMAZIONI UTILI E PRATICHE.

L'Eco del Monte e del Padule 3 Novembre 2013 0
NELLE PREFERENZE DEI LETTORI DE “L’ECO” PRIMEGGIA IL “MUSIC… ALE”, MA AVANZANO LE RICHIESTE DI INFORMAZIONI UTILI E PRATICHE.

Le festività infrasettimanali con le giornate altrimenti occupate, il clima “quasi” primaverile ed i conseguenti impegni all’aria aperta, la mancanza (per fortuna !!!) di eclatanti episodi di cronaca nera” (magari un insieme di tutti questi fattori), hanno contribuito a far scendere – di poco… – la popolarità de “L’Eco”, attestatosi poco oltre le 8000 visualizzazioni complessive nel periodo che va da domenica 27 ottobre a sabato 2 novembre contro le più di 8500 della settimana precedente.

La classifica degli articoli “più letti” vede prevalere in maniera abbastanza netta il resoconto della semifinale del concorso per giovani artisti “Music… Ale” di Cascine di Buti (la finalissima del 23 novembre ci vedrà senz’altro in prima fila a prendere appunti per informarvi su una serata che si preannuncia oltremodo interessante…), ma si fanno largo tra le dichiarate preferenze dei lettori i pezzi di dichiarata “utilità” pratica (la sgra del cinghiale, lo sconto sulle multe, i servizi scolastici…) e quelli finalizzati al perseguimento di hobby “agroturistici-alimentari” (la raccolta delle olive), richiesti direttamente da alcuni di voi – tanto da aver cambiato leggermente la livrea de “L’Eco” per dedicare alla voce EVENTI/TERRITORIO/CULTURA un intera sezione nella “home/page”.

La classifica della settimana appena trascorsa:

  1. I NOMI DEI FINALISTI AL “MUSIC… ALE”. CONCLUSE LE SEMIFINALI, L’APPUNTAMENTO E’ PER IL 23 NOVEMBRE.
  2. I FAMILIARI POSSONO AIUTARE NELLA RACCOLTA DELLE OLIVE SENZA RISCHIARE SANZIONI ?
  3. SAGRA DEL CINGHIALE A CASCINE: APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE PER LE BUONE FORCHETTE ! I
  4. ALLE SOGLIE DI FORNACETTE SEGNALI DI SCARSO DECORO URBANO ED INCIVILTA’
  5. SCONTO SULLE MULTE. I CONSIGLI DI A.E.C.I. – EUROCONSUMATORI (SEDE DI BIENTINA IN VIA MATTEOTTI, 10)
  6. LA SEXTUM BIENTINA INAUGURA IL NUOVISSIMO CAMPO IN SINTETICO.
  7. AGEVOLATORI PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE. QUALE SCEGLIERE ?
  8. PISTA CICLABILE LUGNANO-NOCE: LA RISPOSTA DEL SINDACO TAGLIOLI
  9. MENSE SCOLASTICHE DI CALCINAIA E BUTI IN SERVIZIO RIDOTTO PER GIOVEDI’ 31 OTTOBRE
  10. LA PISTA TRA LUGNANO E NOCE FA DISCUTERE. “A CHI SERVE UN GUARD-RAIL COSI’ BASSO ?” SI CHIEDE IL CONSIGLIERE GIOBBI…

     

Leave A Response »