BIENTINA | UGO SANCHEZ JR. IN BURRASKA – COMICITA’ E MUSICA AL TEATRO DELLE SFIDE

L'Eco del Monte e del Padule 12 Dicembre 2013 0
BIENTINA | UGO SANCHEZ JR. IN BURRASKA – COMICITA’ E MUSICA AL TEATRO DELLE SFIDE

Sfida “Birbanti e Visionari” / Prosa

Sabato 14 dicembre ore 21,30 + Domenica 15 dicembre ore 17,00

Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa)

UGO SANCHEZ JUNIOR in BURRASKA


Comicità e musica si fondono nello spettacolo “Burraska”, in programma sabato 14 dicembre 2013 alle 21,30

(replica domenica 15 dicembre alle 17,00)al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa). Di e con Ugo Sanchez Jr., per la regia di Luca Regina con musiche dal vivo di Mr. Banana.

 

Liberamente ispirato a Gian Burrasca, personaggio monello e irriverente, questo spettacolo di clownerie porta in scena Ugo Sanchez Jr. alle prese con il mondo della scuola.

 

Ugo riesce a divertirsi anche a scuola ritagliandosi il suo tempo libero, che potrebbe essere la ricreazione, o l’ora libera senza insegnante, così come i cinque minuti prima della campanella, tutti i momenti d’attesa che diventano per lui l’occasione per giocare con i compagni, ripassare le materie del giorno a modo suo o corteggiare la compagna di classe.

 

Lo spettacolo è un’esplosione di assurdità, invenzioni, scherzi, giochi e qualsiasi altra cosa che passi per la testa di Ugo, ma tutto torna, tutto ha una logica dal punto di vista del bambino. La tipica ingenuità infantile, caratteristica essenziale che lo accomuna al clown, diventa la molla per il divertimento forsennato del personaggio che vedendo solo il proprio gioco potrebbe fare danni e creare scompiglio senza rendersene conto. Dopo questo spettacolo Ugo come  Giamburrasca diventerà il simbolo universale del ragazzo discolo.

 

Leave A Response »