I LAVORI DI ACQUE SPA IN VIA DEI MOLINI A VICOPISANO. INIZIO DEI LAVORI ENTRO GENNAIO.

L'Eco del Monte e del Padule 28 Dicembre 2013 1
I LAVORI DI ACQUE SPA IN VIA DEI MOLINI A VICOPISANO. INIZIO DEI LAVORI ENTRO GENNAIO.

In seguito a un incontro con Acque Spa per parlare di vari progetti, è stato trattato anche l’intervento su via Dei Molini a Vicopisano e, con soddisfazione del Sindaco, è stata recepita la richiesta aspettata da tempo di sostituzione della tubatura. Viste le numerose rotture di cui è stata oggetto la tubatura di via Dei Molini, il gestore Acque Spa informa ufficialmente che entro gennaio sono previsti i lavori di sostituzione della condotta. Il progetto era stato presentato in Comune a inizio novembre.
Come da procedura, le condotte vengono monitorate dal punto di vista delle perdite per unità di tubatura. Quando una perdita viene segnalata al call center viene fatto immediatamente il sopralluogo e, quando le rotture superano un valore limite di perdite per chilometro, il gestore interviene con la sostituzione di tratti di tubature.
Via Dei Molini ha superato il valore; le ultime rotture si sono verificate in tratti vicini a distanza di neanche 30 giorni nello stesso mese di ottobre. L’ultima rottura di sabato 26 ottobre è stata riparata martedì 29 ottobre.
Pertanto verranno sostituiti 250 metri di condotta in via Dei Molini a partire dalla parte bassa, soggetta a pressione maggiore.
3 novembre progetto già approvato di sostituzione condotta. Permessi chiesti e depositati in Comune. Inizio lavori previsti entro gennaio
Il senso civico dei cittadini impone di chiamare tempestivamente per limitare la perdita.

One Comment »

  1. Aurora 31 Dicembre 2013 at 17:17 - Reply

    Era ora…

Leave A Response »