IL M5S DI PONTEDERA PRENDE SPUNTO DA UNA NOSTRA NOTIZIA E SI AUGURA CHE LA PIAGGIO SI ADEGUI…

L'Eco del Monte e del Padule 10 Dicembre 2013 0
IL M5S DI PONTEDERA PRENDE SPUNTO DA UNA NOSTRA NOTIZIA E SI AUGURA CHE LA PIAGGIO SI ADEGUI…

A pochi giorni dall’addio alla produzione dell’Ape a Pontedera (non ne sentiremo la mancanza) ecco affacciarsi, anche sul nostro territorio, la prima colonnina di ricarica per auto elettriche private.

buti-capofila-nella-sperimentazione-la-prima-stazione-di-rifornimento-per-autovetture-elettriche-privata-di-tutta-la-provincia-e-stata-installata-ai-piedi-del-serra

 

E sicchè, dopo averci per decenni affumicato con i suoi tre ruote traballanti, pensavamo  che per Piaggio, a Pontedera, l’alternativa fosse anche per lei quella di buttarsi a capofitto sull’elettrico.

E invece no. La prima auto elettrica privata a circolare sul nostro territorio sarà RENAULT.

Tutto questo mentre il piccolo Twizy, sempre RENAULT e sempre elettrico, spopola nelle metropoli, se pur bruttino quasi come l’Ape.

Cassintegrati e precari Piaggio non sanno che futuro avranno a Pontedera, si sentono sempre più disorientati. Ma soprattutto da oggi GUFANO. GUFANO che queste colonnine, con queste maledette auto elettriche, non si diffondano su larga scala dalle nostre parti, altrimenti ci sarà da MANGIARSI LE MANI ed anche qualcosa d’ altro, perché saranno tutte Renault, Nissan, BMW… (FIAT non pervenuta).

Anche il prossimo futuro elettrico a due ruote sembrerebbe essere molto promettente (sia scooter che sportive) e vediamo che Piaggio ci sta lavorando: ci saranno sbocchi produttivi ed occupazionali a Pontedera?

CERTO! VERO? Oppure l’impegno di affumicare tutti gli emergenti con veicoli obsoleti, e operai pagati un euro l’ora non permette quasi di pensare ad altro?

D.Z.

Anche il presidente Napolitano appare… imbarazzato a bordo di un “Apino” !!!

Leave A Response »