LA PICCOLA PRECIPITATA DALLA FINESTRA DELLA SUA ABITAZIONE IN VIA LANTE STA MEGLIO

L'Eco del Monte e del Padule 16 Dicembre 2013 0
LA PICCOLA PRECIPITATA DALLA FINESTRA DELLA SUA ABITAZIONE IN VIA LANTE STA MEGLIO

OPERATA AL POLSO DELLA MANO DESTRA, RIMANE IN GRAVI CONDIZIONI, MA NON IN PERICOLO DI VITA.

La tragedia è stata veramente sfiorata sabato scorso 14 dicembre a Vicopisano intorno alle 14:00, quando una piccola di tre anni (il Papà e la Mamma, albanesi da anni residenti nella zona, si sono fatti rispettare e voler bene dai vicaresi in virtù della loro cortesia, onestà e voglia di darsi da fare), è precipitata al suolo dalla finestra della sua abitazione – un volo di oltre sette metri – per cause ancora da chiarire nel dettaglio. Sembra che la piccina sia rimasta affascinata dal volo di una gazza ladra ed abbia avuto l’intenzione di avvicinarsi al volatile, accarezzarlo, fors’anche prenderlo, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta giù.

 

Per fortuna le manovre del uccello avevano attirato la curiosità di numerose persone, tra i quali una volontaria della locale Misericordia, tra i primi soccorritori della bambina che nell’impatto ha riportato un trauma cranico importante e la frattura di un polso (frattura ricomposta con un intervento chirurgico effettuato sabato). La bimba infatti, pur cadendo di testa di fronte agli astanti increduli e terrorozzati, ha avuto modo di proteggere la testolina protendendo le mani verso il suolo, fratturandosi così le ossa del polso ma evitando conseguenze senza dubbio letali.

Adesso la bimba è vigile e ricoverata presso il nosocomio fiorentino Meyer, notoriamente specializzato in medicina pediatrica, dove la prognosi resta riservata ma i medici hanno escluso un pericolo di vita per la piccola paziente.

Leave A Response »