BRUTTA TEGOLA PER SAN NICOLAO: IL CAVALLO SI E’ INFORTUNATO IERI, NON SARA’ DELLA GARA. INTANTO IL SEGGIO ANNUNCIA LA NUOVISSIMA “APP” DEL PALIO DI BUTI.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Gennaio 2014 0
BRUTTA TEGOLA PER SAN NICOLAO: IL CAVALLO SI E’ INFORTUNATO IERI, NON SARA’ DELLA GARA. INTANTO IL SEGGIO ANNUNCIA LA NUOVISSIMA “APP” DEL PALIO DI BUTI.

Domani pomeriggio alle 14:30 si abbasserà il canape, ma le migliaia di appassionati – butesi e non, visto che sono previste oltre 3000 presenze sul percorso – potranno seguire le gesta dei loro beniamini anche attraverso la nuovissima “app” per smartphone e tablet che l’associazione del Seggio di Sant’Antonio ha commissionato alla Dibix srl (azienda di cascina specializzata nella realizzazione di siti internet). “Basterà collegarsi a “google play” anche attraverso il nostro sito – www.paliodibuti.it –, digitare “PALIO” ed attingere alle migliaia di funzioni collegate, il tutto naturalmente in maniera gratuita” rivela Cristiano Profeti, presidente del seggio. “Abbiamo scelto di inserire i contenuti più varii, dalla storia della competizione all’albo d’oro, dalle gallerie fotografiche ai filmati delle corse, ma la “chicca” sarà la diretta testuale della gara di oggi, come accade per gli appuntamenti sportivi d’avanguardia”. E’ di quest’oggi la notizia che il cavallo di San Nicolao si è infortunato venerdì e non sarà della tenzone. “Come da regolamento, ci avvaremo del cavallo di riserva messo a disposizione dal Seggio, ma certamente non sarà lo stesso…” è il laconico commento di Simone Filippi, capocontrada bianconero.

FdV

Leave A Response »