CONTRIBUTI DEL COMUNE DI VICOPISANO SULL’ACQUISTO DEI FARMACI: LE MODALITA’ DEL BANDO

L'Eco del Monte e del Padule 21 Gennaio 2014 0
CONTRIBUTI DEL COMUNE DI VICOPISANO SULL’ACQUISTO DEI FARMACI: LE MODALITA’ DEL BANDO

Così come alla voce Bonus Acqua, sono avanzate alcune risorse anche per il bando sui contributi sui farmaci in fascia C (per il quale è già stata fatta la graduatoria). Dato il momento di crisi, il Comune di Vicopisano ha deciso quindi di accettare ulteriori domande inerenti richieste contributi sull’acquisto farmaci, sempre fino a esaurimento delle disponibilità economiche. Gli interessati sono pertanto invitati a presentare domanda in Comune.
Possono concorrere i residenti che appartengono a nuclei familiari con una ISEE relativa all’anno 2012 non superiore a 13.000 euro e che necessitano di prestazioni  farmacologiche non esentate.
I contributi sono erogabili in base all’incidenza percentuale della spesa sanitaria per farmaci inseriti in fascia C sulla Situazione Economica Equivalente relativa al 2012 del nucleo familiare. Il contributo riguarda le spese sanitarie presunte nel periodo gennaio – dicembre 2013 (spesa che deve essere almeno il 2% della Situazione Economica Equivalente 2012).
Alla domanda di richiesta contributo deve essere allegata la scheda delle “terapie attualmente seguite limitatamente ai farmaci in fascia c” in cui sia chiaramente quantificata la spesa complessiva del trattamento, anche in via presuntiva, relativa al  periodo gennaio 2013 – dicembre 2013.
Detta scheda dovrà essere compilata dal medico e dal farmacista per le parti di loro competenza e debitamente timbrata e firmata dagli stessi. La modulistica è scaricabile da internet e reperibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Protocollo, dove dovrà essere anche riconsegnata compilata (dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13).


Per informazioni Ufficio Sociale 050 796562-04

 

 

Leave A Response »