QUATTRO CHIACCHIERE… E UN CAFFE’ ! IL COMUNE DI CALCINAIA PROPONE UN MODO NUOVO PER CONFRONTARSI CON LE ISTITUZIONI.

L'Eco del Monte e del Padule 17 Gennaio 2014 0
QUATTRO CHIACCHIERE… E UN CAFFE’ ! IL COMUNE DI CALCINAIA PROPONE UN MODO NUOVO PER CONFRONTARSI CON LE ISTITUZIONI.

Un cittadino, un imprenditore, un negoziante, un libero professionista, un giovane, un volontario di un’associazione, possono da oggi invitare sindaco ed assessori a parlare dei piccoli grandi problemi del territorio. Il tempo di un caffè, e la Giunta verrà direttamente in prima persona per un coffee break in cui confrontarsi e parlare in modo diretto e aperto.

Si chiama “Quattro chiacchiere … e un caffè” la nuova iniziativa promossa dall’amministrazione nella fase finale della legislatura, rivolta a tutti i cittadini e le cittadine del Comune di Calcinaia. L’idea è quella di promuovere momenti informali di dialogo in cui cittadinanza, sindaco e assessori possano fare il punto, riflettendo insieme su quanto fatto nei cinque anni di governo ormai giunti al termine e su quanto resta ancora da fare.

Organizzare un incontro è semplice. Se avete a disposizione uno spazio in grado di accogliere un piccolo gruppo di persone, come la sede di un’associazione, un’azienda, un negozio o anche la propria casa, contattate la segreteria del sindaco per fissare un’ora e un giorno. Invitate i vostri amici, parenti, chi pensate possa esser interessato a partecipare. Il sindaco e la sua squadra di governo verranno da voi, portando un buon caffè e tanta voglia di ascoltarvi.

Il vostro contributo è per me estremamente prezioso – dichiara il sindaco Lucia Ciampi -: il vostro punto di vista sugli attuali problemi da affrontare e sulle esigenze concrete a cui dar risposta rappresenta un elemento immancabile su cui impostare una riflessione e un bilancio del percorso compiuto in questi ultimi cinque anni sul territorio”.

La formula proposta con “Quattro chiacchiere e un caffè” è innovativa – continua il sindaco -, lontana dai modelli più desueti dei comizi, degli interventi frontali che non lasciano spazio al dialogo. Gli incontri da realizzare su iniziativa vogliono essere infatti momenti piacevoli, familiari e interattivi di scambio e confronto”

Chi è interessato a partecipare o ad avere maggiori informazioni può contattare il numero 0587 265 442 o scrivere all’indirizzo mail [email protected]

Leave A Response »