AECI GARANTISCE ASSISTENZA AI CLIENTI DI BIP MOBILE NELL’OTTENERE LA PORTABILITA’ DEL NUMERO.

L'Eco del Monte e del Padule 5 Febbraio 2014 0
AECI GARANTISCE ASSISTENZA AI CLIENTI DI BIP MOBILE NELL’OTTENERE LA PORTABILITA’ DEL NUMERO.


L’Agcom ha chiesto di garantire a tutti i clienti di Bip Mobile, i cui clienti sono rimasti senza linea dal 30 dicembre scorso, la portabilita’ del numero, cioe’ la possibilita’ di cambiare operatore mantenendo lo stesso numero.

E’ l’esito dell’incontro dello scorso 30 gennaio tra i tecnici dell’Autorita’, Bip Mobile e Telogic, il fornitore che ha staccato il servizio a seguito dell’insolvenza dell’operatore.

La vicenda ha coinvolto i 220mila clienti di Bip Mobile rimasti senza linea proprio alla vigilia del Capodanno. L’Agcom, come spiega una nota, nell’incontro di oggi ha chiesto di aumentare a un numero adeguato la quota di portabilita’ del numero giornaliere. Inoltre l’Autorita’, auspicando ed operando per la ripresa delle trattative tra le parti sull’immediata riattivazione del servizio alla clientela, ha dato tempo agli operatori fino alle 12 del 31 gennaio per comunicare l’esito delle verifiche sulla ripresa del servizio e per garantire, fatto salvo il mantenimento del credito prepagato residuo, il soddisfacimento di tutte le richieste di portabilita’ nel minor tempo possibile. Sulla vicenda l’Agcom era gia’ intervenuta a luglio con una serie di provvedimenti per assicurare la continuita’ del servizio offerto da Telogic e per consentire a tutti gli operatori ad essa connessi (tra i quali Bip Mobile) una tempestiva informazione della propria clientela sul possibile distacco dei servizi, qualora l’operatore connesso non avesse provveduto a saldare i propri debiti.

La sede di A.E.C.I BIENTINA ricorda a tutti gli Associati che possono rivolgersi per informazioni allo 0587.755986 oppure alla casella di posta elettronica: [email protected].

Leave A Response »