DEBUTTO ASSOLUTO IN PRIMA NAZIONALE: GIOVEDI’, VENERDI’ E DOMENICA A BIENTINA GATTI MEZZI E ANDREA KAEMMERLE IN “MARINATI 43”.

L'Eco del Monte e del Padule 14 Febbraio 2014 0
DEBUTTO ASSOLUTO IN PRIMA NAZIONALE: GIOVEDI’, VENERDI’ E DOMENICA A BIENTINA GATTI MEZZI E ANDREA KAEMMERLE IN “MARINATI 43”.

Debutto per Il nuovo spettacolo dei Gatti Mézzi e Andrea Kaemmerle

Marinati 43”: un progetto poetico e sbellichevole

Sarà un tuffo in chiave poetico – “sbellichevole” nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe, Melville fino a Mutis ed Izzo.

 

Ecco “Marinati 43”, il nuovo spettacolo dei Gatti Mézzi (Tommaso Novi e Francesco Bottai) insieme ad Andrea Kaemmerleche in prima assoluta nazionale debutta da giovedì 13 a domenica 16 febbraio al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa). Giovedì – venerdì alle 21,30 e domenica alle 18,00.

 

Una produzione di Guascone Teatro che fa parte della sfida Toscanacci, risate ed altri anticorpi. Nove spettacoli di comicità dirompente e sana follia all’interno dell’ampia stagione 2013/2014 delle Sfide.

 

I tre artisti toscani, tornano in scena dopo tre anni di “Lisciami”, l’altro progetto di teatro e musica che li ha visti con grande successo a spasso per l’Italia. Nel frattempo hanno scoperto che i manifesti del liscio e relative “puppone” non erano l’unico interesse comune.

 

Questa volta il copione scopre il mondo puzzoso ed affascinante delle balere, dei bordelli, delle viuzze che il Mediterraneo nasconde in ogni suo porto. Vizi ed umanità distribuiti con magnanima abbondanza. Abbondanza questa che si scontra e fonde con l’abbondanza di confort ed aggettivi che abitano le grandi navi da crociera.

 

Proprio qui nasce la bellezza e la grande comicità tragica di questo spettacolo. Scintille nate dall’attrito di apparenti felicità e feroci solitudini,  l’incontro tra un campo da golf sul ponte di babordo e le sbronze da marinai perduti  possono essere saldamente ormeggiati allo stesso molo. Questo mondo va così. Marsiglia, Trieste, Cagliari, Palermo, Napoli, Istanbul, Amsterdam, Amburgo, ogni porto in fondo si trova a Sud.

 

Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri, si assiste ad un viaggio dove molto alto e molto basso si intrecciano. Un affresco divertente dove sottile poesia e slogan da sottosviluppati si alleano a rendere omaggio commosso quanto divertito al mare e le sue storie.

 

«Essendo una prima assoluta – spiegano i Gatti e Kaemmerle – si può solo garantire che in fase di costruzione  “Marinati 43” ha eccitato all’esasperazione i tre artisti e li ha resi dipendenti dalla voglia di debuttare con questa rappresentazione».

 

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – [email protected] – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it. Biglietti: interi euro 10,00 – riduzioni euro 8,00.

 

Leave A Response »