IL M5S DEL LUNGOMONTE PISANO ESPRIME LA SUA POSIZIONE SULLA VICENDA DE “LA TORRETTA” DI CAPRONA

L'Eco del Monte e del Padule 3 Febbraio 2014 0
IL M5S DEL LUNGOMONTE PISANO ESPRIME LA SUA POSIZIONE SULLA VICENDA DE “LA TORRETTA” DI CAPRONA

PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA RECAPITATOCI DAL MOVIMENTO 5 STELLE DEL LUNGOMONTE PISANO:

“Un condominio costruito praticamente SOTTO una provinciale,  auto che sfrecciano in barba ad ogni limite, il paese dall’altra parte della strada chiusa da un guardrail, un autobus da prendere al volo perché manca la fermata.

Situazioni di questo tipo non verranno più a crearsi soltanto  quando i cittadini decideranno finalmente di partecipare maggiormente alle scelte che vengono prese nella gestione del nostro territorio, e quando l’amministrazione fornirà loro gli strumenti per farlo.

Delegare in carta bianca le amministrazioni comunali, lamentarsi a giochi fatti e magari soltanto quando la questione ci tocca di persona, non funziona più!

Le priorità di ogni progetto devono essere impatto ambientale minimo e la alta qualità della vita del cittadino.

Non contesteremo mai l’Amministrazione Comunale per partito preso, o su futili questioni; ci preme però ricordare al nostro Sindaco Taglioli che rifugiarsi dietro al “Patto di Stabilità” ci appare quanto meno come una fastidiosa stonatura, in quanto le misure di austerity ci provengono proprio dal suo stesso Partito Unico che a Roma da anni cala sui nostri territori decisioni disastrose, imposte da un’ Europa che è lontana anni luce dai bisogni della gente.

Alla Torretta ormai il pasticcio è fatto, va risolto e sarà più facile farlo tutti insieme e  con l’aiuto delle idee delle persone.

Nel frattempo invitiamo l’A.R.P.A.T. ad esprimersi a riguardo, evitando preferibilmente il solito disco intitolato “non si ravvisano criticità”, sempre più mal sopportato dalla gente. 

Invitiamo i residenti della Torretta a contattarci per uno scambio di opinioni e per cercare di studiare soluzioni da proporre.

Movimento 5 Stelle Lungomonte Pisano”

 

Un momento della riunione di martedì 28 gennaio u.s. quando il sindaco Taglioli ha incontrato i residenti de La Torretta.


										
					

Leave A Response »