SABATO 1 E DOMENICA 2 FEBBRAIO A BIENTINA SERGIO SGRILLI (ZELIG) IN “ULISSE E LE SUE DONNE”.

L'Eco del Monte e del Padule 1 Febbraio 2014 0
SABATO 1 E DOMENICA 2 FEBBRAIO A BIENTINA SERGIO SGRILLI (ZELIG) IN “ULISSE E LE SUE DONNE”.
 

Teatro comico / Sfida “Toscanacci, risate ed altri anticorpi”

sabato 1° febbraio 2014 ore 21,30

domenica 2 febbraio ore 18,00

al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa)

Sergio Sgrilli presenta

Ulisse e le sue Donne”

di e con SERGIO SGRILLI

Sergio Sgrilli presenta lo spettacolo comico “Ulisse e le sue Donne”, al “Teatro delle Sfide” di Bientina (Pisa), sabato 1° febbraio alle 21,30 con replica domenica 2 febbraio alle 18.

Sgrilli è una figura eclettica: attore, comico, musicista, cantante e cantautore. Classe ’68, nasce e cresce in riva al mare della Maremma Toscana. E’ uno dei senatori di Zelig e celebra gli oltre venti anni di carriera da professionista.

Lo spettacolo nasce dall’idea di mettere sulla scena la storia dell’uomo attraverso le varie fasi della vita, metaforicamente impersonate da Ulisse nel suo avventuroso ritorno verso casa, con donne che cercano di distrarlo dal suo obiettivo in vari modi. Attingendo dalla sua arte di musica e canzoni, miscelandola con il suo innato talento di comico ed attore, Sgrilli regala momenti di risate a crepapelle.

Partendo dalle origini della sua carriera di musicista e cantante che colorava i suoi concerti con battute ed aneddoti degne dei più blasonati autori comici, si arriva ai veri monologhi da comico dove l’ attore racconta lo Sgrilli quarantacinquenne uomo maturo.

Nel ’96 si ferma a Milano dove inizia a colmare le varie lacune tecniche con stage e corsi mirati. Da lì a poco l’incontro e l’integrazione nella realtà cabaret del locale Zelig.

Schivo e distante dallo showbiz, Sergio Sgrilli si vanta di essere l’unico comico della sua generazione a non aver scritto un libro. Resisterà? Difficile rinchiuderlo in una definizione e se, inevitabilmente, il lato comico troneggia per popolarità sugli altri, è impossibile capire Sergio senza tener conto dello Sgrilli musicista, cantante, attore, regista, interprete, autore, improvvisatore, essere pensante.

Polemico e anarchico, ama la semplicità in tutti i diversi piani di lettura che la possono comporre.

L’appuntamento fa parte della sfida Toscanacci, risate ed altri anticorpi (nove spettacoli di comicità dirompente e sana follia) e vede in scena Giancarlo Peluso, Antonio Masoni, Atos Davini, Valter Meocci, Leonardo Begliomini, Alfonso Nardella, Roberto Birindelli, Marco Geri.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 [email protected]www.guasconeteatro.itwww.terzostudio.it. Biglietti: interi euro 13,00 – riduzioni euro 10,00.

La stagione del Teatro delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.

Teatro di Bientina – Via XX Settembre, 30 – Bientina (Pisa) – Stagione teatrale 2013-2014

Per informazioni: 320 3667354 – 328 0625881 – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it

Leave A Response »