“SERATA NATURA” AD ULIVETO TERME, SABATO 22 FEBBRAIO ALLA SCUOLA ELEMENTARE.

L'Eco del Monte e del Padule 21 Febbraio 2014 0
“SERATA NATURA” AD ULIVETO TERME, SABATO 22 FEBBRAIO ALLA SCUOLA ELEMENTARE.

Non sempre, durante le nostre passeggiate, ci soffermiamo sufficientemente per apprezzare la bellezza di un fiore o di un insetto che ci svolazza intorno o che cammina sopra un filo d’erba vicino a noi.
Molte volte è colpa della fretta che ci insegue costantemente e ci costringe a correre anziché camminare, altre volte però non apprezziamo la natura perché non sappiamo “cosa guardare” o “dove cercare”, eppure quei piccoli capolavori ci sono vicini ogni giorno.
È per questo che la Pro Loco di Uliveto e la Podistica Ulivetese, che hanno fatto dell’amore per la natura il loro cavallo di battaglia, organizzano per sabato 22 Febbraio alle ore 21 presso la scuola elementare di Uliveto, una Serata Natura dove, con una raccolta di foto naturalistiche cercheranno di far apprezzare ai presenti la natura che ci circonda in tutte le sue sfumature.
Le foto che saranno esposte, e che verranno proiettate a tutto schermo, sono state scattate nelle zone umide a noi vicine (padule di Bientina) lungo le rive dell’Arno da Uliveto a Caprona e nelle isole dell’Arcipelago Toscano.
Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle 15,30 le Associazioni organizzatrici, approfittano dell’occasione per riunire in assemblea i propri iscritti e simpatizzanti per gli adempimenti di inizio anno (resoconti gestione 2013, tesseramenti e reperimento soci). La Pro Loco ricorda quindi sia di partecipare alla riunione, ed invita per le proiezioni serali e per la festa che seguirà.

Leave A Response »