FESTA DEI CAMMINANTI: 28, 29, 30 MARZO A VICOPISANO. ISCRIZIONE GRATUITA.

L'Eco del Monte e del Padule 4 Marzo 2014 0
FESTA DEI CAMMINANTI: 28, 29, 30 MARZO A VICOPISANO. ISCRIZIONE GRATUITA.

La Festa dei Camminanti è l’appuntamento di chi viaggia prima con il cuore e poi con le gambe: a Vicopisano, con il patrocinio del Comune ma grazie al lavoro di tanti soggetti, dal 28 al 30 marzo, per scoprire il potere rivoluzionario del cammino.
Il programma è ricco di attività sviluppate da persone, associazioni, gruppi diversi e le camminate in bellissimi sentieri nostrani o paesi sono condite in 10 proposte di eventi al giorno, in modo che ciascuno possa scegliere la strada più congeniale per difficoltà o lunghezza oppure l’attività ludica più affine ai propri interessi.
Si spazia da seminari e conferenze con esperti del cammino, a visite guidate a piedi nel verde e anche nelle città, lezioni sulle erbe selvatiche e aromatiche tenute da agronomi, camminate a piedi liberi e nudi, camminate in notturna e osservazioni del cielo, percorsi sensoriali guidati, percorsi per bambini, spettacoli e musica, letture in cammino e videoracconti, nordic walking ed escursioni ad anello in visita a frantoi, monasteri e pievi.
Inoltre verranno organizzate: merende bio, pranzi, festa con il fuoco il sabato sera, attività per i bimbi e per i sognatori.
Il denso programma dei 3 giorni è sul sito 
www.camminanti.it, dove è possibile controllare l’orario di partenza e arrivo per le camminate e i punti di ritrovo per chi vuol partecipare. Per contattare l’organizzazione [email protected]

 

 

Per informazioni aggiuntive:

Biblioteca del Comune di Vicopisano 050 796581 – [email protected] – www.viconet.it


										
					

Leave A Response »