TEATRO DELLE SFIDE DI BIENTNA. ROBERTO CIUFOLI IN “LA LIBERTA’ E’ UN COLPO DI TACCO”. SABATO 1 MARZO 21:30.

L'Eco del Monte e del Padule 1 Marzo 2014 0
TEATRO DELLE SFIDE DI BIENTNA. ROBERTO CIUFOLI IN “LA LIBERTA’ E’ UN COLPO DI TACCO”. SABATO 1 MARZO 21:30.

Teatro comico/ Sfida “L’autore è in sala”

sabato 1° marzo ore 21,30 & domenica 2 marzo ore 18,00

al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa)

LTS Teatro presenta

ROBERTO CIUFOLI in

La libertà è un colpo di tacco”

con Roberto Ciufoli, regia di Manfredi Rutelli

musiche originali di Massimiliano Pace

 

Roberto Ciufoli (uno dei quattro della famosa Premiata Ditta)

alle Sfide di Bientina con l’esilarante “La libertà è un colpo di tacco”

 

Roberto Ciufoli interpreta “La libertà è un colpo di tacco”, lo spettacolo comico in programma al “Teatro delle Sfide” diBientina (Pisa), sabato 1° marzo 2014 alle 21,30 e domenica 2 marzo alle 18,00.  Regia di Manfredi Rutelli. Musiche originali di Massimiliano Pace.

 Chi non conosce Roberto Ciufoli uno dei quattro della Premiata Ditta insieme a Pino Insegno Francesca Draghetti  e Tiziana Foschi? Per anni ci ha divertito con parodie e fantastiche gag televisive, qui torna al suo primo amore, il teatro e lo scopriremo grande attore e mattatore in un esilarante monologo che parla di Calcio con la C maiuscola, di quello mitico e leggendario del Brasile di Socrates.

 Negli anni della dittatura in Brasile e il famoso Corinthias di San Paolo, guidato dal grande Socrates, volle scuotere il proprio paese gestendo democraticamente lo spogliatoio e gli allenamenti attraverso assemblee e scelte condivise, dando vita alla famosa Democrazia Corinthiana, che, tra samba e slogan scritti sulle magliette, vinse uno scudetto e contribuì a dare la spallata decisiva alla dittatura militare che durava da vent’anni.

 Ciufoli darà voce a tanti simpatici e comici personaggi da romanzo: un papà che sparisce misteriosamente la notte del millesimo gol di Pelè, la sua giovane figlia appassionata di giornalismo e di calcio, un saggio giornalista con la sua saudade per Domingos, Ademir, Leonidas e altri campioni del passato, un bellissimo e sorprendente ragazzo che si guadagna da vivere facendo il gigolò.

 La Libertà è un colpo di tacco” è una storia di passione e di libertà, di “futebol” e di malinconia, come una canzone di bossa nova, od una ballata nordestina che aleggerà leggera ed elegant sulle note del bravissimo Massimiliano Pace che ha curato le musiche originali dello spettacolo.

 La performance fa parte della sfida “L’autore è in sala”(piuttosto contemporaneo pare).

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – [email protected] – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it. Biglietti: interi euro 10,00 – riduzioni euro 8,00.

 

La stagione del Teatro delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera.

Leave A Response »