“WIKIPISANO”: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E DEL PORTALE NATO DAL M5S DEL LUNGOMONTE PISANO. CENTRO VICO EXPO STASERA ORE 21:30

L'Eco del Monte e del Padule 13 Marzo 2014 0
“WIKIPISANO”: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E DEL PORTALE NATO DAL M5S DEL LUNGOMONTE PISANO. CENTRO VICO EXPO STASERA ORE 21:30

Il MoVimento 5 Stelle Lungomonte Pisano ha il piacere di invitare tutti i cittadini il giorno Giovedì 13 Marzo, alle ore 21:30 presso Vico Centro Expo – Via Provinciale Vicarese a Vicopisano, alla presentazione del progetto collaborativo “Wikipisano” e del portale web.
Dal Movimento nato dalla rete, un’idea innovativa per la realizzazione di un documento programmatico e di idee per il rilancio ed il futuro del comune di Vicopisano. Un esperimento di programma compartecipato tramite la rete, al quale tutti possono dare il proprio contributo, discutendo e votando le idee inserite. Il nome del progetto deriva dalla fusione del termine “Wiki”, modello simbolo del cambiamento della rete utilizzato dall’enciclopedia “Wikipedia”, ed il nome del comune.
Il progetto “Wikipisano” vuole essere quindi un primo e concreto passo per rendere i cittadini protagonisti attivi delle scelte per il futuro del proprio territorio ed uno spunto per la crezione di una rete di competenze virtuosa che permetta lo sviluppo delle idee che nascono dagli abitanti del comune.
Questo è infatti uno dei principali obbittivi del Movimento 5 Stelle, ovvero quello di ridare la possibilità ai cittadini di essere parte attiva della macchina amministrativa, con le loro idee e le preziose competenze. Non possiamo più permetterci di delegare tutto ad un ristretto numero di persone, ma dobbiamo fare un passo avanti e dedicare un pò del nostro tempo per la collettività ed il bene comune. L’amministrazione comunale deve incentivare l’aggregazione e la partecipazione dei cittadini, fornendo gli strumenti necessari. Le idee non hanno colore, sono solo valide o meno, e la decisione di migliorarle e realizzarle spetta a tutti noi.
E’ possibile partecipare al progetto “Wikipisano” accedendo al sito www.lungomontepisano5stelle.it. Dal portale è possibile inviare tramite la compilazione di un semplice form le proprie idee, visualizzare tutti i contributi inviati, votarli e commentarli per esprimere un proprio giudizio. In seguito queste idee verranno raccolte e definite nelle assemblee del gruppo che sono sempre aperte a tutti.
Oltre alla partecipazione online, sono previsti anche banchetti ed incontri con i cittadini nelle varie frazioni del comune di Vicopisano, che saranno svolti nelle settimane successive per discutere e definire meglio le proposte raccolte, per dare modo a tutti di esprimersi e prendere parte all’iniziativa, compresi coloro che hanno difficoltà ad accedere alla rete o ad utilizzare gli strumenti informatici.
Vi aspettiamo, il contributo di tutti sarà essenziale per la realizzazione di questo programma per Vicopisano.
Per contatti ed informazioni:
www.lungomontepisano5stelle.it / www.facebook.com/lungomontepisanocinquestelle /
[email protected]


324-5881745

Leave A Response »