“COME CONQUISTARE LE DONNE” al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014 ore 21,30

L'Eco del Monte e del Padule 2 Aprile 2014 0
“COME CONQUISTARE LE DONNE” al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014 ore 21,30

al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa)

venerdì 4 e sabato 5 aprile 2014 ore 21,30

Teatro delle Sfide presenta   

COME CONQUISTARE LE DONNE”

di Donato Sannini e Daniele Costantini

con Fabrizio Liberati e Claudio Parri

regia Andrea Kaemmerle

Gli attori Fabrizio Liberati e Claudio Parri provano a dare una risposta semiseria alla ricorrente domanda che molti uomini si pongono: “Come conquistare le donne”. Che è anche il titolo  dello spettacolo novità in scena al “Teatro delle Sfide” diBientina (Pisa), venerdì 4 sabato 5 aprile alle 21,30. Una produzione di Guascone Teatro su Testo di Donato Sannini e Daniele Costantini, per la regia di Andrea Kaemmerle. 

Rappresentazione comica e felicemente dissacrante, lontana milioni di chilometri dal mondo del politicamente corretto, uno squarcio di sole nella mediocrità del linguaggio di oggi.

Si tratta della seconda incursione a firma del Teatro delle Sfide nei primi semi della moderna comicità toscana, nei testi del grande Donato Sannini e nella giovinezza trasgressiva di Carlo Monni.

La vicenda è semplice ed immaginifica: un diavolo ed un fantasma decidono di scendere sul pianeta terra per mettere alla prova la loro capacità di sedurre (trattasi di eufemismo) più donne possibili.

Il testo di Donato Sannini è come sempre una splendida mescolanza di teatro dell’assurdo a tratti Beckettiano e comicità toscana del primo Benigni (del quale Sannini è stato primo regista e scopritore).

La regia di Kaemmerle (che ha avuto la fortuna di lavorare con Carlo Monni per ben 15 anni e ne conosce aneddoti ed illuminazioni filosofiche che qui sono state utilissime) sobilla i due attori buttandoli in un gioco goliardico quanto disperatamente ridicolo.

Fabrizio Liberati e Claudio Parri, quarantenni e pisani, abitano con successo da più di dieci anni in molte produzioni di Guascone Teatro.

L’appuntamento fa parte della sfida Toscanacci, risate ed altri anticorpi (nove spettacoli di comicità dirompente e sana follia).

 

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – [email protected] – www.guasconeteatro.it – www.terzostudio.it. Biglietti: interi euro 13,00 – riduzioni euro 10,00.

 

La stagione del Teatro delle Sfide è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro e Terzostudio, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Collaborazione alla direzione artistica, Alberto Masoni. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. 

Leave A Response »