Contributi per danni a privati e attività nel periodo di eventi alluvionali fra il 1 gennaio e l’11 febbraio 2014

L'Eco del Monte e del Padule 7 Aprile 2014 0
Contributi per danni a privati e attività nel periodo di eventi alluvionali fra il 1 gennaio e l’11 febbraio 2014

In attuazione dell’ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile del 5 marzo 2014 e della L.R. Toscana del 14 febbraio 2014, il Comune di Vicopisano ha avviato la procedura di ricognizione dei danni alle famiglie e alle attività economico-produttive derivanti dagli eventi alluvionali verificatisi nel periodo dal 1 gennaio all’11 febbraio 2014.
 “Dopo l’incontro del 19 febbraio che ho organizzato con le persone che hanno subito disagi a causa di eventi meteo anomali,  mi ero preso l’impegno di occuparmi della questione.” – spiega il Sindaco Juri Taglioli – “Ora si sta concretizzando la possibilità di richiedere un contributo, in modo che i nostri residenti possano essere rimborsati dei danni riportati agli immobili. Abbiamo avvisato le persone che ci avevano lasciato gli indirizzi o il cellulare durante la riunione, ma chiunque altro interessato può fare domanda di rimborso.”
L’Avviso pubblico e la modulistica per richiedere contributi sono pubblicati sul sito web del Comune e ritirabili in Comune (URP-Protocollo e Ufficio Ambiente).
Per i danni al patrimonio privato: possono presentare la segnalazione i proprietari degli immobili danneggiati (utilizzando la scheda B e modulo integrazione scheda B); per i danni alle attività economiche e produttive: possono presentare la segnalazione i proprietari degli immobili, i conduttori, i detentori a qualsiasi titolo, gli amministratori di condominio per le parti comuni condominiali (scheda C).
La domanda di contributo va presentata entro e non oltre le ore 13,30 del giorno 9 maggio 2014, mediante posta, posta elettronica certificata o consegna a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Vicopisano, in Vicopisano Via del Pretorio n.1. L’ufficio Protocollo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.

Leave A Response »