CORSO DI “SCRITTURA CREATIVA” GRATUITO ORGANIZZATO DAL COMUNE DI CALCINAIA IN COLLABORAZIONE CON “l’ECO DEL MONTE E DEL PADULE”. LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE.

L'Eco del Monte e del Padule 10 Aprile 2014 0
CORSO DI “SCRITTURA CREATIVA” GRATUITO ORGANIZZATO DAL COMUNE DI CALCINAIA IN COLLABORAZIONE CON “l’ECO DEL MONTE E DEL PADULE”. LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE.

A partire da martedì 22 aprile p.v. il Comune di Calcinaia organizza un corso di scrittura creativa in collaborazione con l’associazione culturale “L’Eco del Monte e del padule”.

Il corso, articolato in 5 lezioni (martedì 22 e 29 aprile, 6 – 13 – 20 maggio alle ore 18 presso la biblioteca comunale “P.P. Pasolini” di Calcinaia) condotte da Francesco De Victoriis, darà modo agli iscritti di partecipare al bando di partecipazione della “DISFIDA DI CALCINAIA” (concorso letterario di scrittura estemporanea che si terrà nei prossimi mesi).

Nell’arco delle lezioni saranno affrontate le tecniche basilari per approcciarsi alla scrittura, toccando argomenti quali l’INCIPIT, il SET -UP, la FABULA, l’INTRECCIO, il MONTAGGIO, l’affinarsi dello STILE, i DIALOGHI, ecc. ecc…

Le iscrizioni saranno raccolte indirizzando apposito comunicato (mettere in risalto il richiamo al “CORSO DI SCRITTURA”) all’indirizzo e-mail [email protected] o [email protected] entro sabato 19 aprile.

La partecipazione al corso dovrà essere limitata ad un numero massimo di 10/15 persone in maniera di non rendere dispersiva la necessaria concentrazione nel corso delle lezioni, quindi si raccomanda agli interessati di far pervenire celermente la richiesta di accesso al corso senza attendere il termine ultimo del 19 aprile, specificando l’età, la residenza e la professione.

Leave A Response »