DOMENICA 6 APRILE A CALCINAIA ARRIVA IL “GREGARIO”

L'Eco del Monte e del Padule 3 Aprile 2014 0
DOMENICA 6 APRILE A CALCINAIA ARRIVA IL “GREGARIO”

Calcinaia ancora sede di una bella manifestazione ciclistica. Domenica 6 Aprile proprio nel centro del paese si concluderà il 2° Trofeo Il Gregario “Memorial G. Bertini”. Si tratta di un’altra importante tappa, precisamente la terza, del Giro della Valdera 2014, riservato alla categoria Amatori.

La gara partirà proprio dal negozio di biciclette “Il Gregario” in via Sandro Pertini a Calcinaia e dopo aver ripetuto un estenuante circuito che comprende Bientina e le frazioni Quattro Strade e Santa Colomba per ben 6 volte, si concluderà proprio in Via Vittorio Emanuele a Calcinaia.

Si tratta di un altro importante evento sportivo – spiega l’Assessore allo Sport, Francesco Sangiovanni – che siamo onorati di ospitare nel nostro Comune. Il Giro della Valdera 2014 è una delle più prestigiose corse a tappe riservate alla categoria amatori. La passione per il ciclismo ha da sempre contraddistinto il nostro territorio e siamo ben lieti che una frazione si concluda proprio nel centro di Calcinaia. Da questo punto di vista, mi sento di chiedere la massima partecipazione ai cittadini appassionati di bici e un po’ di attenzione e pazienza ai residenti del centro che domenica saranno chiamati a qualche piccolo sacrificio in relazione a divieti di sosta e transito dovuti naturalmente al transito della gara”.

In effetti la corsa terminerà pertanto proprio nel centro del paese, per questo la Polizia Municipale comunica che è stata emanata un’ordinanza che istituisce un divieto di sosta con rimozione coattiva in via Vittorio Veneto e Via Vittorio Emanuele dalle ore 10.00 alle ore 12.30 di Domenica 6 Aprile per tutte le autovetture. Si raccomanda pertanto di prestare attenzione a questi divieti.

Naturalmente anche il traffico veicolare sarà interdetto in via Vittorio Veneto e in via Vittorio Emanuele durante il transito della corsa.  

Leave A Response »