Il Mercato Contadino di Calci, Cascina e Vicopisano, continua anche nel 2014

L'Eco del Monte e del Padule 15 Aprile 2014 0
Il Mercato Contadino di Calci, Cascina e Vicopisano, continua anche nel 2014

 

Continuano le date del Mercato Contadino dei tre Comuni (Cascina, Vicopisano e Calci), iniziativa nata nel 2013 con il supporto della Regione Toscana nell’ambito del Progetto regionale Filiera corta – rete regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani.
La prossima data è fissata, tempo permettendo, per sabato 19 aprile, dalle 8.30 alle 13 circa, in piazza della Pieve a Vicopisano, davanti al Circolo L’Ortaccio; mentre il 17 maggio sarà la volta di Calci.
Il Mercato Contadino piace a tanta gente che è più consapevole di alcuni anni fa e, sempre più, fa attenzione al costo ma contemporaneamente alla qualità di ciò che compra. E gli acquisti a km zero sono vantaggiosi proprio sotto questo aspetto, poiché sui prodotti non gravano passaggi intermedi e costi di trasporto.
Come sempre al Mercato verranno allestiti una dozzina di stand di vario genere alimentare e sarà possibile acquistare direttamente dai produttori locali miele, vino, olio, formaggi, frutta e verdura, salumi ecc.  

Leave A Response »