IL SENTITO RINGRAZIAMENTO DELLA FAMIGLIA CARLOTTI AL PERSONALE DELLA STRUTTURA OSPEDALIERA DI PONTEDERA.

L'Eco del Monte e del Padule 4 Aprile 2014 0
IL SENTITO RINGRAZIAMENTO DELLA FAMIGLIA CARLOTTI AL PERSONALE DELLA STRUTTURA OSPEDALIERA DI PONTEDERA.

Tra le tante lamentele e le innumerevoli mancanze nel settore della sanità pubblica di cui la cronaca e la letteratura abbondano, ci pregiamo di offrire visibilità ad un’accorata lettera già nei giorni scorsi evidenziata dalla stampa recapitataci da Sabrina e Davide Carlotti:

Io e mio fratello vorremmo i segnalare un caso di buona sanità.

Martedi 18 marzo abbiamo purtroppo dovuto ricoverare nostro padre Sergio, di 75 anni, presso l’ospedale Lotti di Pontedera (reparto Medicina 1) , con una diagnosi molto compromessa e ulteriormente aggravata da una grave insufficienza renale .

Vorremmo qui pubblicamente ringraziare il Primario dott. Roberto Andreini per la sua competenza, la disponibilità e dedizione, ma soprattutto per l’ottima gestione del reparto da noi percepita, dimostrazione del fatto che un ottimo medico può essere anche un ottimo manager dei collaboratori di cui si avvale.

Un grande ringraziamento al personale infermieristico: in particolar modo ad Antonella, Carmen, Fabiana, Valentino, e tutti gli altri, che lavorano in quel reparto. Sono stati un esempio di dedizione, competenza e umanità: ciò che troppo spesso manca nelle strutture pubbliche, o di cui troppo spesso siamo abituati o costretti a lamentarci. Con loro invece, niente di cui lamentarsi e molto da lodare. A tutte le ore del giorno e della notte li abbiamo visti correre ed assistere tutti i pazienti che spesso suonavano il campanello per la “qualsiasi richiesta”;con precisione e sempre con il sorriso si avvicinavano al letto dell’ammalato.

Ecco, anche se la perdita di nostro padre rimane un vuoto incolmabile, fa piacere sapere che esiste un’altra Italia, che esistono persone che con il loro lavoro ben fatto hanno il merito, per quanto sia possibile, di alleviare il dolore per la scomparsa di una persona cara. Sapere che nostro padre è stato assistito bene e con amore ci lascia sperare che abbia lasciato questa terra più serenamente e con dignità. A noi figli rimane, oltre il nostro personale dolore, una percezione diversa e migliore del mondo.

Grazie davvero di cuore al Reparto Medicina 1 dell Ospedale Lotti di Pontedera

Davide e Sabrina Carlotti”

 

 

Leave A Response »