COME TUTTI GLI ANNI – SIAMO ALLA XVII EDIZIONE – TORNA “UTOPIA DEL BUONGUSTO. ANDREA KAEMMERLE PRESENTA 44 SERATE DI CENE E TEATRO D’ECCEZIONE

L'Eco del Monte e del Padule 21 Giugno 2014 0
COME TUTTI GLI ANNI – SIAMO ALLA XVII EDIZIONE – TORNA “UTOPIA DEL BUONGUSTO. ANDREA KAEMMERLE  PRESENTA 44 SERATE DI CENE E TEATRO D’ECCEZIONE

 

Guascone Teatro presenta la XVII edizione del suo festival di cene, teatro e scorribande

Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio

cene e teatro in 20 comuni tra le province di Arezzo, Firenze, Pisa e Livorno

Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongustodi Teatro Guascone (Pontedera – Pisa) che promette anche per il 2014 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Diciassettesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia.

Ben quarantaquattro le date disseminate per tutta la Toscana dal 22 di giugno fino a ottobre in venti comuni tra le province di Arezzo, Livorno, Firenze e PisA. Sul palcoscenico ben ventisei produzioni differenti allestite in oltre trenta spazi. In collaborazione con Avis Toscana, partner della manifestazione.

Come sempre “Utopia del Buongusto” scova e offre al suo pubblico tanti spettacoli inediti, sostenendo la nascita di nuovi copioni e la ricerca drammaturgica.

Tra gli ospiti troviamo, Paolo Migone, Alessandro Benvenuti, Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani, Katia Beni, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Lino Spadaro, Valentina Bischi, Marco Rovelli, Gatti Mézzi, Sergio Sgrilli, Riccardo Goretti, Adriano Miliani e Maerco Borgheresi e tanti altri.

Utopia del Buongusto” (oltre 1100 serate in sedici anni – più di 100.000 gli spettatori) è tornata. Nonostante i tagli e le sforbiciate ai bilanci ci prova lo stesso e anche quest’anno sarà un viaggio teatral – gastronomico per aie, frantoi, cortili e sagrati, sempre pronto a sedurre il pubblico con cibi ancora un po’ più buoni e spettacoli ancora un po’ più belli. Una promessa per chi incontra solo adesso la manifestazione diretta da Andrea Kaemmerle. L’atmosfera informale e birbante dei primi anni c’è sempre, ancora la stessa voglia di incontrare persone, accompagnarsi nelle notti di estate e coltivare semi di umanità.

La rassegna si propone ancora come la più grande rete regionale di Teatro all’aperto, più che un evento raro, una buona abitudine normale e semplice.

 

ANDREA KAEMMERLE

Leave A Response »