SI CHIUDE IL “PANTERA ROCK FESTIVAL” CON LA VITTORIA DEI MILANESI PHANTORAMA, MA TUTTI I PARTECIPANTI HANNO MOSTRATO UNA QUALITA’ DI ALTISSIMO LIVELLO.

L'Eco del Monte e del Padule 16 Giugno 2014 0
SI CHIUDE IL “PANTERA ROCK FESTIVAL” CON LA VITTORIA DEI MILANESI PHANTORAMA,  MA TUTTI I PARTECIPANTI HANNO MOSTRATO UNA QUALITA’ DI ALTISSIMO LIVELLO.

Vittoria dei “Phantorama” di Milano, seconda piazza per le sorprendenti ed esaltanti riminesi “Testharde” – delle quali rimane l’immaginifico utilizzo della leggendaria Gibson EDS-1275 resa celebre da Jimmy Page dei “Led Zeppelin” – , terzo posto per i nostrani (provenienti da Pontedera) “Menestrelli di Banafratta”. Questa la graduatoria del “Pantera Rock Contest”, svoltosi nelle tre serate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 alla contrada Puntone di Bientina. Ben 17 bands si sono avvicendate sul palco mostrando una qualità senz’altro superiore alla media.

I PHANTORAMA FELICI SUL PALCO CON CORRADO GUIDI

“Abbiamo lavorato per mesi e mesi” dice Cristina Giudici, una delle creatrici del “Pantera” insieme al marito, compagno di viaggio e di passioni musicali Giulio Zenoni, “ma i risultati del contest hanno confermato che l’intenso lavoro di selezione degli oltre 30 gruppi provenienti da tutta Italia che ci hanno inviato il loro “demo”, valeva bene lo sforzo affrontato”.

Giunto soltanto alla sua 2^ edizione il “Pantera Rock” ha dimostrato di essere già divenuto una vetrina imprescindibile per i giovani gruppi rock emergenti dell’intero panorama nazionale. “Le domande di iscrizione sono arrivate in maniera massiccia” continua Adriana Tecce, presidente della contrada rossonera “i vincitori del premio della critica provengono infatti da Perugia (i “Craving 4 Caffeine”), ed oltre alle indiscutibili qualità tecniche hanno dimostrato quale sia il vero spirito che muove manifestazioni di questo tipo. Sono stati i primi a dare supporto ed incoraggiamento ai Phantorama dopo l’incidente che ha rischiato di comprometterne l’esibizione finale (ai “Phantorama è caduta accidentalmente e rovinosamente a terra la tastiera, ndr)”. E’ ancora Cristina che parla a nome dell’intera organizzazione per dare a tutti gli appassionati l’arrivederci al prossimo anno: “Un grazie galattico a Zimbra Video ed a tutti gli sponsor che hanno reso possibile assemblare questo week end di musica, non dimenticando di rendere onore all’amministrazione comunale di Bientina che ha patrocinato l’evento e ci è stata vicino in ogni frangente, dal primo giorno di venerdì risolvendo i problemi di aumento di potenza richiesto all’ENEL sino alla serata finale con la presenza sul palco del sindaco Corrado Guidi a premiare i vincitori”. 

Le Testharde

I menestrelli di Banafratta

I “Craving 4 Caffeine”

 

Leave A Response »