VENERDI’ 13, SABATO 14, DOMENICA 15, IL WEEK END DEL “PANTERA ROCK CONTEST”.

L'Eco del Monte e del Padule 13 Giugno 2014 0
VENERDI’ 13, SABATO 14, DOMENICA 15, IL WEEK END DEL “PANTERA ROCK CONTEST”.

E’ questo il week end del “Pantera Rock Contest 2014”, manifestazione organizzata dallo staff della contrada Puntone di Bientina e che vedrà sfidarsi 16 giovani bands provenienti da tutta la Toscana.

La prima semifinale venerdì 13 giugno con Craving 4 caffeine, Doxa, Eam Rock, Frankestein’s revenge, Manovalanza, MCC, Menestrelli di Banafratta e Mon.amor sul palco allestito presso la sede della contrada Puntone  e con la partecipazione straordinaria dei “Bones” in qualità di graditissimi ospiti della sera.

Il giorno successivo sabato 14 giugno, sarà la volta dei Marvin’s edge, Phantorama, Acid muffins, Picture of troy, Another feedback, Dreams avenue e dei Why not not, ai quali la performance degli “Eddie’s brothers” (cover band dei mitici Iron Maiden) potrà aggiungere la grinta necessaria.  Naturalmente, essendo previsto per sabato notte (ore 24) l’esordio della nazionale di calcio ai mondiali brasiliani, l’organizzazione ha predisposto il maxi schermo sul palco perchè i partecipanti possano non perdersi nemmeno un minuto delle (speriamo…) prodezze di Immobile & Co. nel match di apertura della rassegna iridata contro i “leoni” d’Inghilterra.

La collocazione strategica dei tre concerti –tutti programmati a partire dalle 18:30 compresa la finalissima di domenica 15 giugno con l’esibizione delle prime 4 band delle semifinali – permetterà l’esecuzione delle rispettive scalette senza limiti acustici (e questo, per un festival rock, è FONDAMENTALE).

La sede della contrada Puntone – via del Puntone, proseguimento di via delle Fosse – ospiterà le tre serate patrocinate dal comune di Bientina e dall’Unione Valdera, offrendo anche un servizio di bar, tavola calda e una deliziosa birra artigianale prodotta appositamente per l’occasione. L’ingresso, naturalmente,  è gratuito.

Leave A Response »