AL VIA AL 12° MEMORIAL WALTER VITILLO A CALCINAIA. LUNEDI’ 28 E MARTEDI 29 SFIDE INCROCIATE PER DESIGNARE I NUOVI CAMPIONI DI “CALCIO A 5”.

L'Eco del Monte e del Padule 28 Luglio 2014 0
AL VIA AL 12° MEMORIAL WALTER VITILLO A CALCINAIA. LUNEDI’ 28 E MARTEDI 29 SFIDE INCROCIATE PER DESIGNARE I NUOVI CAMPIONI DI “CALCIO A 5”.

Un intero paese si unisce nel ricordo: amici, conoscenti, associazioni, aziende-sponsor, gran parte di Calcinaia si è mobilitata per organizzare il meglio il 12º Memorial Walter Vitillo. Una mobilitazione che è cresciuta esponenzialmente nel corso di questi anni e che ha coinvolto sempre più persone e sempre più “improvvisati” calciatori che, legati dal ricordo di Walter, hanno deciso di mettersi in gioco e di celebrare il loro amico, grande amante del pallone nonché abilissimo giocatore, con un lungo torneo di calcio a 5 che si svolgerà a partire dalle 21.00 di lunedì 28 e martedì 29 luglio presso gli impianti sportivi adiacenti alla palestra comunale, messi a disposizione dalla Polisportiva Gatto Verde.

E, oltre alla Polisportiva, l’Arci Calcinaia, i commercianti del paese, tutti gli amici e tante altre realtà cittadine si sono mosse per la riuscita dell’evento; tanto che i circa 70 calciatori che si sfideranno, suddivisi casualmente nelle 8 squadre che animeranno il torneo, indosseranno una maglietta che porta il logo del Memorial e sicuramente riceveranno una delle 8 coppe messe in palio dagli iperattivi organizzatori.

Al termine della fase eliminatoria che si esaurirà nella sera di lunedì, si passerà, martedì, agli incontri decisivi che decreteranno le due finaliste del Memorial. Una sola squadra però potrà fregiarsi del trofeo più importante, la Coppa del campione dell’anno, che sarà conservata dalla formazione vincitrice per 365 giorni, prima di essere messa in palio, nuovamente, nel ricordo di Walter.  

Un ringraziamento da parte dell’organizzazione alla Polisportiva Gatto Verde, al Comune di Calcinaia che ha patrocinato l’evento e a chi ha contribuito in maniera diretta ed indiretta alla realizzazione del Memorial e, ovviamente, a tutti coloro che vorranno, anche da semplici spettatori, assistere a questa due giorni di sport in memoria di Walter.

 


Leave A Response »