IRONMMAN LLUGNANO: GLI UOMINI DI ACCIAIO SI SFIDANO SOTTOMONTE…

L'Eco del Monte e del Padule 15 Luglio 2014 0
IRONMMAN LLUGNANO: GLI UOMINI DI ACCIAIO SI SFIDANO SOTTOMONTE…

“Ironmen Lugnano” – manifestazione che dallo spirito paesano degli esordi è arrivata alla ribalta nazionale con le presenze su Canale 5, Italia 1, RAI1 ed Eurosport -, si fa ancora più avvincente per la V^ edizione del 2014, come preannunciato Andrea Legnaioli, lugnanese DOC e presidente della Federazione Italiana Strongest Man, membro del consiglio direttivo della Polisportiva Lugnanese organizzatrice dell’evento: “Come ogni anno avremo tre squadre a competere per il titolo di strongest men (“i più forti” o, per dirla alla lugnanese, “i più forzuti”), i “Libeccio Monsters”, i “Sottomonte Panzer” e i “Diuadd’Arno Bisons” – attacca Legnaioli alla presenza della stampa, del sindaco Taglioli e dell’assessore allo sport Taccola – Le gare sono quelle degli scorsi anni, con l’introduzione della “Ruota di Conan” (una sorta di mulino umano resa celebre dal film con Schwarznegger), il “faccia a faccia” (un tiro alla fune rivisitato), il “Tubo” (attrezzo da 70 kg. da sollevare sopra la testa) e la “Stretta” (trasporto di una croce di oltre 80 kg. senza limiti di tempo)”. Ironman si svolge a Lugnano da sabato 12 luglio fino al sabato 19 luglio: ogni sera nella frazione di Lugnano, nell’apposito spazio ricavato insieme all’amministrazione nel parcheggio accanto a via di Villa, si sfideranno questi “IRONMEN”:ogni sera una specialità diversa.

I primi 3 classificati parteciperanno di diritto agli assoluti italiani del prossimo ottobre che organizzati sempre sotto l’egida della Pol. Lugnanese che ha avuto un ruolo di primissimo piano nella diffusione della disciplina in Italia.

“Ospitiamo con orgoglio la manifestazione sul territorio comunale – dicono Juri Taglioli e Andrea Taccola – anche con la prospettiva di accogliere nuovi turisti e sempre maggiori presenze da tutta Italia e anche oltre. Ironman Lugnano è divenuto ormai un appuntamento imperdibile di questa particolare disciplina sta che sta riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo”. All’interno della rinnovata manifestazione non mancheranno le prove ormai “mitiche”, prima fra tutte “il Cinquino” (il trasporto di un 500 appositamente modificata con la sola forza delle game e del tronco). Per informazioni ulteriori www.ironmanlugnano.it

Come detto, tre le squadre in gara. Per i “Libeccio Monsters” di capitan David Pardini (30 anni di Lugnano): Maurizio Piazza da Trapani, Iulian Irimia, Gianmarco Bollaro e Marco Guccione di Rosignano, Rudy Crosato, Marco Sarlo e Simone Gambini. I “Sottomonte Panzer” schiereranno Michael Pinto da Cucigliana ( 24 anni e capitano), il cascinese Marco Guidi (vincitore di Ironman Lugnano 2012, campione italiano di Strongman 2013 e 12° assoluto alle qualificazioni mondiali nello stesso anno), Mirco Macelloni, Samuele Michelucci, Simone Genovesi, Lorenzo Nencini, Filippo Frassi e Matteo Gamba. Last but not least, i “Diuaddarno Bisons” capitanati dal 24enne Lorenzo Geri di Cucigliana; per loro sul terreno Andrea Giomini, Mattia Scardigli entrambi di Cerreto Guidi, Pierpaolo Dini, Francesco Rubino, Giuseppe Attanasio, Ivaylo Hristov, Tommaso Tinti, Lorenzo Biagioni, Mirko Lami e Carlo Squarci.

 

Leave A Response »