PALIO DI BIENTINA AL CARDIOPALMA, TRIONFA GUERRAZZI ALL’ULTIMA CURVA DOPO UN POMERIGGIO DI POLEMICHE, BARUFFE E COLPI DI SCENA.

L'Eco del Monte e del Padule 20 Luglio 2014 0
PALIO DI BIENTINA AL CARDIOPALMA, TRIONFA GUERRAZZI ALL’ULTIMA CURVA DOPO UN POMERIGGIO DI POLEMICHE, BARUFFE E COLPI DI SCENA.

Una “carriera” vietata ai deboli di cuore, quella per l’assegnazione del XXII palio di San Valentino.

L’edizione 2014 della corsa bientinese si è conclusa pochi minuti fa con la vittoria dei nerazzurri di Guerrazzi davanti alla strafavorita Forra, il cui cavallo scosso è stato superato quando mancavano poche decine di metri al traguardo del terzo giro di piazza.

Sicuramente un pomeriggio che farà a lungo parlare di se’, quello del 20 loglio 2014, per le emozioni trasmesse e per le polemiche seguite alle manovre – più o meno nascoste, più o meno azzeccate e riuscite – che sono emerse dal comportamento di cavalli e fantini.

Una cronaca che cercheremo di commentare successivamente ed in maniera esaustiva, basti ricordare che la finale, alla quale partecipavano, in ordine di arrivo, la contrada Guerrazzi  (Antonio Siri su Plutarco), La Forra (Walter Pusceddu su Nadir de Mores), Villaggio (Dino Pes su Ondina Prima) e Puntone (Adriano Topalli su Incantado).

Leave A Response »