QUESTA SERA APRE I BATTENTI LA FESTA DE L’UNITA’ AL PARCO DELLA FORNACE DI FORNACETTE. APPUNTAMENTI TUTTE LE SERE FINO AL 10 DI AGOSTO.

L'Eco del Monte e del Padule 18 Luglio 2014 0
QUESTA SERA APRE I BATTENTI LA FESTA DE L’UNITA’ AL PARCO DELLA FORNACE DI FORNACETTE. APPUNTAMENTI TUTTE LE SERE  FINO AL 10 DI AGOSTO.

Da stasera Venerdì 18 Luglio e fino a Domenica 10 Agosto, presso il Parco della Fornace, si terrà la Festa dell’Unità di Fornacette.

La Festa rievoca una tradizione che fa parte del DNA stesso di Fornacette e dei fornacettesi: unità vista come unione, vicinanza e stare insieme. Una manifestazione che si svolgerà nell’arco dei 4 fine settimana estivi (venerdì, sabato e domenica, più un’apertura speciale Giovedì 24 Luglio) con eventi culturali, ricreativi, serate danzanti e l’immancabile cucina toscana che ogni settimana proporrà un piatto tipico della tradizione locale: dal baccalà al cacciucco, dal cinghiale al galletto alla brace.
Tra gli eventi in programma si segnala lal sfilata di moda di giovedì 24 luglio organizzata dall’Associazione Commercianti Fornacette ed intitolata “Modella per una sera”, Venerdì 25 Luglio lo spettacolo comico di David Pratelli, e Venerdì 1 Agosto, l’incontro con il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che presenterà il proprio libro “Viaggio in Toscana”. Domenica 3 Agosto ci sarà invece il concerto dei The Brothers in Law, il duo acustico di Paola Bivona, rivelazione del talent-show “The Voice of Italy”.
Tutte le sere saranno in funzione gli stand gastronomici. L’ingresso, per tutte le serate, è libero. Il programma completo e in aggiornamento è consultabile sul sito www.festafornacette.tke sulla pagina Facebook. Info line [email protected]e 329/0253531. FdV

Il programma della prima settimana

Venerdì 18 Luglio: Ballo liscio con Argento Vivo ed esibizione scuola di ballo A.D.S.D. Magic Dance
Sabato 19 Luglio: Ballo liscio con l’orchestra Dolce Vita
Domenica 20 Luglio: Ballo liscio con Coriandoli del Tempo; spettacolo di magia e baby dance con Mago Pistolino

LO STAFF DEL PARCO

Leave A Response »