ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NIDO D’INFANZIA. “IL PRIMO VOLO” DI LUGNANO. IL PROSSIMO 29 AGOSTO INCONTRO INFORMATIVO PER CONOSCERE LA STRUTTURA.

L'Eco del Monte e del Padule 25 Agosto 2014 0
ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NIDO D’INFANZIA. “IL PRIMO VOLO” DI LUGNANO. IL PROSSIMO 29 AGOSTO INCONTRO INFORMATIVO PER CONOSCERE LA STRUTTURA.

Il Comune di Vicopisano informa i genitori interessati che ci sono ancora posti disponibili nel nido Primo volo di Lugnano, inaugurato a novembre 2013. E per far conoscere alle famiglie gli educatori, l’ambiente e le varie attività del nido d’infanzia convenzionato con il Comune, promuove, in collaborazione con Infanzia Servizi, un incontro dedicato alla visita della struttura e aperto a tutti, venerdì 29 agosto a partire dalle 17.
Primo Volo ha un grande potenziale socio-educativo e coniuga diversi aspetti d’eccellenza, cibo biologico e a chilometri zero, molta attenzione all’equilibrio nell’alimentazione dei bambini, educatori di comprovata esperienza, architettura e arredi scelti nel rispetto dei criteri di sostenibilità energetico-ambientale, materiali eco-sostenibili, un giardino interno e una progettazione integrata con la fisionomia della scuola materna già esistente alla quale il nido è collegato tramite un passaggio coperto.
Gestito da una società con esperienza pluriennale, collaudata in numerose altre strutture, Primo Volo esprime il suo carattere distintivo anche nel metodo pedagogico che già nell’ultimo anno ha ricevuto feedback positivi e apprezzamento da parte dei genitori. C’è la sezione lattanti, dedicata ai più piccoli fino a 14 mesi, e poi quella per i più grandi, fino a 36 mesi.
Questo per garantire attenzione continua e personalizzata a ogni bambino, e al contempo sostenere, passo dopo passo, la sua autonomia e indipendenza nella scelta delle attività che più gli sono congeniali.
Le educatrici lavorano con i bambini utilizzando, in armonia anche con la filosofia della struttura stessa, solo materiali di recupero e naturali e anche i giocattoli corrispondono a queste caratteristiche. Ci sono atelier del legno, delle stoffe, della farina, della carta, della sabbia, grazie ai quali i piccoli imparano, socializzano, creano e si divertono. C’è un percorso lettura legato all’espressione delle emozioni, un progetto risultato così importante e benefico per i bambini che i genitori hanno chiesto di approfondirne gli aspetti, durante una serie di incontri con le educatrici, per poterlo riproporre anche a casa. Ci sono tutta una serie di attività che saranno spiegate ai genitori interessati il 29 agosto, durante la visita del nido e l’incontro con le educatrici di Infanzia Servizi. A seguire ci sarà una riunione di programmazione con i genitori dei bambini già iscritti.
Per informazioni sull’incontro e su Primo Volo è possibile contattare l’Ufficio Scuola e Sociale del Comune di Vicopisano (050/796504,
[email protected]) e il nido stesso ([email protected]).

Leave A Response »