“L’AREA CAMPER NON E’ CERTAMENTE UN BEL BIGLIETTO DA VISITA PER I TURISTI”. SEGNALAZIONE DEI CONSIGLIERI DI “UNITI PER CALCI”.

L'Eco del Monte e del Padule 27 Agosto 2014 0
“L’AREA CAMPER NON E’ CERTAMENTE UN BEL BIGLIETTO DA VISITA PER I TURISTI”. SEGNALAZIONE DEI CONSIGLIERI DI “UNITI PER CALCI”.

Nei giorni scorsi i consiglieri comunali della lista civica “Uniti per Calci” hanno invitato alcune righe al sindaco Massimiliano Ghimenti ed all’assessore ai lavori pubblici Giovanni Sandroni per segnalare la situazione di degrado in cui versa l’area di sosta adibita ai camper, di fronte al campo sportivo comunale di Via Brogiotti.
“Sono stati alcuni camperisti a farci notare alcune persistenti criticità su cui l’Amministrazione Comunale dovrebbe intervenire” si legge nella lettera a firma di Paolo Lazzerini e Maila Mangini ” al fine di rendere detta area fruibile e sicura. Per verificare lo stato delle cose abbiamo effettuato un sopralluogo di cui inviamo ampia rassegna fotografica constatando che gli sportelli per lo scarico dei liquami sono danneggiati e la
griglia posta all’interno di essi risulta otturata; la fonte per l’approvviginamento idrico non funziona da tempo; la presa elettrica è fuori uso (stessa cosa dicasi per il muretto che delimita l’area; il parchimetro per il rilascio dei ticket del parcheggio non funziona da anni.

GLI SCARICHI NON FUNZIONANTI ED INTASATI

Quest’opera – solo 9 anni di vita..! – rientra nel progetto di riqualificazione risalente al 2005, ed oltre alla zona per la ricezione dei camper comprende altre due aree: una per le auto ed una per i bus turistici. Per la realizzazione furono “investiti” ben 287.720 €uro, ed oltre ad essere L’UNICA area di sosta disponibile su tutto il territorio comunale, e giustamente inserita nei più visitati portali internet sui quali Calci fa affidamento per un rilancio turistico ed economico.

Resta pacifico convenire” conclude la segnalazione dei consiglieri di minoranza “che questo non è sicuramente un bel biglietto da visita per i turisti che vogliano visitare la Valgraziosa in camper, e ci permettiamo di aggiungere che a poco servirebbe l’inserimento della Certosa nella lista dei “luoghi del cuore” della FAI, se dovessimo presentare tali criticità.
I Consiglieri comunali Paolo Lazzerini e Maila mangini”.

 

Leave A Response »