SABATO 2 AGOSTO ALLE 21:30 AL PARCO EDERA DI CENAIA, “ZONA TORRIDA”

L'Eco del Monte e del Padule 1 Agosto 2014 0
SABATO 2 AGOSTO ALLE 21:30 AL PARCO EDERA DI CENAIA, “ZONA TORRIDA”

UTOPIA DEL BUONGUSTO – Primo esperimento internazionale di vita godereccia    (XVII Atto)

giugno – ottobre 2014 – 44 SERATE DI CENE E TEATRO in TOSCANA

Da un’idea di Andrea Kaemmerle – Direzione Artistica ed Organizzazione: Associazione Internazionale di Teatro Guascone

Sabato 2 agosto2014 alle 21,30 al Parco Eudora a Cenaia (Crespina – Pisa)

Guascone Teatroin Zona Torrida. Con Riccardo Goretti, Andrea Kaemmerle e Adelaide Vitolo

Sabato 2 agosto 2014 alle 21,30 al Parco Eudora di Cenaia, Guascone Teatro presenta Zona Torrida”. Con Riccardo Goretti, Andrea Kaemmerle e Adelaide Vitolo.

Zona Torrida”- Dopo la sua scomparsa, ecco il primo spettacolo dedicato all’attore toscano Carlo Monnie al suo collega e amico Donato Sannini (venuto meno nel 1985 ancor prima di lui) protagonista insieme al Monni della stagione delle cantine romane degli anni 70/80. In compagnia di figure come Roberto Benigni, Lucia Poli, Aldo Buti. E’ interpretato da due attori toscanacci d’eccellenza, che vestono quei panni che furono di Monni e Sannini. Due artisti ormai facenti parte della leggenda, due uomini fortemente anarchici e geniali. Il testo, comico, sagace, brutalmente ridicolo, terribilmente attuale, parla di due uomini che non credono in loro stessi, che non riescono ad adattarsi e a comunicare con il mondo moderno. Donne e politica i loro bersagli prediletti.  

Brutalmente ridicolo e terribilmente attuale, è un fiume di risate e battute che con la complicità di un linguaggio coloritissimo sembra ripulire le menti dal ciarpame di ruffianeria che impesta il nostro tempo. E’ il testo di Donato Sannini e Daniele Costantini mai rappresentato. Ne è stata fatta solo una lettura pubblica, con Sannini stesso nei panni di Anatrone, e l’indimenticabile Carlo Monni in quelli di Torquato. Poi, gli eventi hanno strappato via questo capolavoro da davanti gli occhi. Oggi sembra giusto che, finalmente, questo spettacolo viva. Esista. Foto di scena di Simone Rocchi . La voce fuori campo del commento sportivo è di Marco Fiorentini.

«Da questa opera – spiegano Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti – abbiamo inteso trarre lo spettacolo. Per omaggiare il nostro stesso passato, al quale siamo legati a doppio filo. Per omaggiare Donato e Carlo. Ma soprattutto per divertirci, come hanno sempre fatto loro, e, speriamo, per far divertire chi verrà a vederci».

Alle 20,00 cena in luogo. Informazionie prenotazioni 3280625881 – 3203667354. A Cenaia il 2 agosto da non perdere: una visita nel curatissimo parco del Centro Benessere Eudora. A Montopoli il 3 agosto da non perdere: l’area archeologica tra la rocca e l’area di Castruccio.

Anche quest’anno in collaborazione con Avisil racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.

Leave A Response »