TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE 2014/15 DEL BASKET CALCINAIA. IL MOTTO E’ “DIVERTIRSI SERIAMENTE !”

L'Eco del Monte e del Padule 1 Agosto 2014 0
TUTTO PRONTO PER LA STAGIONE 2014/15 DEL BASKET CALCINAIA. IL MOTTO E’ “DIVERTIRSI SERIAMENTE !”

Periodo di fermento per la società calcinaiola che si presenta con tante novità ai nastri di partenza della stagione 2014/15. Il nuovo consiglio direttivo, completamente rinnovato a maggio e composto da due ex giocatori e coach della società, Giovanni Lelli vicepresidente ed Emanuel Marzini, insieme al nuovo presidente Mario Spoto si è mosso per organizzare tutti i settori della società nel segno della continuità ideale con il precedente. La filosofia e la “mission” prevedono la partecipazione a titolo volontario e gratuito per tutte le cariche e la valorizzazione dei ragazzi del vivaio nella prospettiva di coinvolgerli non solo nell’aspetto puramente tecnico-sportivo ma in tutte le attività necessarie al funzionamento della società in un percorso formativo globale di crescita personale e umana.

Completato il roster della prima squadra che parteciperà al campionato di Promozione alla guida del coach Pietro Leoncini che ha accettato l’invito rivoltogli dalla società condividendo con entusiasmo il progetto societario. Alle conferme dello scorso campionato (Davide Franceschini 1989, Luca Giannoni 1991, Jacopo Meazzini 1987, Alessandro Falchi 1986, Stefano Susini 1990, Matteo Lupi 1990 e Giulio Menichetti 1991) si sono sommati i nuovi arrivi che rinforzeranno la squadra (Marco La Pusata 1991, Lorenzo Nelli 1990, Lorenzo Raimo 1992, Diego Dini 1990 e Francesco Catarsi 1984) e Andrea Orlandi rientrato da un periodo di studio all’estero. Nel mese di luglio si sono già svolti i primi allenamenti e ad agosto partirà la fase di preparazione atletica. Il motto che l’intero team si è dato è “divertirsi seriamente!” e,  anche se è difficile stabilire con certezza gli obiettivi con i gironi e le iscrizioni al campionato ancora da definire, la voglia è sicuramente quella di costruire un buon gruppo che sia da esempio e modello per i ragazzi delle giovanili e che possa dire la sua in un campionato che sta diventando ogni anno più difficile.

Passando al settore Giovanile, saranno ben 5 le squadre che parteciperanno ai prossimi campionati regionali coprendo tutte le categorie dall’U17 fino alle formazioni U13, mentre il Minibasket vede coperte tutte le fasce di età dal 2003 al 2009.

A disposizione di Giovanni Lelli, che ricopre il ruolo di Responsabile Tecnico, ci saranno Tommy Regoli, nel ruolo di Responsabile minibasket, Marco Scanniffio e Stefano Moroni ai quali si aggiunge un gruppo di giovani (e meno giovani) nuovi arrivati. Tra questi spicca sicuramente la presenza di Matteo Bruni e a seguire Marta Sivelli, Rebecca Minnucci, Pascale Degl’Innocenti e Andrea Pantani. Tutti ben preparati ed entusiasti di partecipare al progetto di crescita della società calcinaiola che ha visto in questi ultimi anni aumentare costantemente il numero di atleti e squadre, con alcuni giovani chiamati a far parte dell’organico di importanti squadre regionali e nazionali segno del buon lavoro svolto finora dall’intero staff.

IL COACH DELLA PRIMA SQUADRA, PIETRO LEONCINI

Leave A Response »