IL COMUNE DI VICOPISANO PREMIATO DA LEGAMBIENTE

L'Eco del Monte e del Padule 24 Settembre 2014 0
IL COMUNE DI VICOPISANO PREMIATO DA LEGAMBIENTE

Il Comune di Vicopisano è uno dei dieci vincitori del premio Ri-prodotti e Ri-acquistati, promosso da Lagambiente Toscana per valorizzare le azioni virtuose praticate da quegli enti che, con acquisti di arredi urbani e manufatti derivati dal riciclo di plastiche eterogenee toscane, hanno dato un senso alle raccolte differenziate, fornendo anche un esempio di buona economia ai cittadini, sulla scorta di un efficiente riciclo della natura.

Domani, 25 settembre, alle ore 12, nella Sala Pegaso della Presidenza della Giunta Regionale in Piazza Duomo, a Firenze, ci sarà la cerimonia di premiazione durante la quale, alla presenza del presidente di Legambiente Toscana, Fausto Ferruzza, dell’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini, del presidente di Revet, Valerio Caramassi e dell’amministratore delegato di Quadrifoglio, Livio Giannotti, saranno consegnati gli attestati di merito. Per il Comune di Vicopisano lo ritirerà l’architetto Michela Pecenco, dell’Ufficio Ambiente e Servizi Esterni.

Un bel riconoscimento per l’amministrazione comunale di Vicopisano che ha sempre basato le sue scelte su una visione ecologica, sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

LA PASSERELLA REALIZZATA IN MATERIALE COMPLETAMENTE ECOSOSTENIBILE IN CENTRO A VICOPISANO

Leave A Response »