VENERDI’ 5 SETTEMBRE A LORENZANA ( CRESPINA), “MARINATI ’43” KAEMMERLE E I GATTI MEZZI PER “SBELLICARSI” DALLE RISATE…

L'Eco del Monte e del Padule 3 Settembre 2014 0
VENERDI’ 5 SETTEMBRE A LORENZANA ( CRESPINA), “MARINATI ’43” KAEMMERLE E I GATTI MEZZI PER “SBELLICARSI” DALLE RISATE…

 Ecco Marinati 43”, il nuovo spettacolo dei Gatti Mézzi  (Tommaso Novi e Francesco Bottai) insieme ad Andrea Kaemmerle, in programma venerdì 5 settembre alle 21,30 nella Piazza della Chiesa di Lorenzana(Crespina – Pisa).

Sarà un tuffo in chiave poetico “sbellichevole” nella grande letteratura di mare, da Conrad, Poe, Melville fino a Mutis ed Izzo.

Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri si assiste ad un viaggio dove “molto alto” e “molto basso” si intrecciano. Un affresco divertentissimo dove poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere un omaggio commosso, quanto divertito al mare e alle sue storie.

Dopo il grande debutto di quest’ inverno al Teatro delle Sfide di Bientina, il trio Gatti Mèzzi & Andrea Kaemmerle ripropongono al pubblico utopico uno spettacolo in cui se la giocano alla pari, viaggi epici attorno al globo con carichi di patate e vini turchi, amori conquistati e poi abbandonati, come la triestina Ilona, sbronze da marinai disperati, avanzi di cibo, riproposti in grande stile e le giornate ultra pianificate delle navi da crociera, dove si va ovunque ma non si vede niente.

Il tutto si svolge al porto della meravigliosa e incantevole Marsiglia, con i tre marinai, Bugia, Marcello e Meti.

Alle 20,00 cena presso i ristoranti del paese. Informazionie prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: la bellissima chiesa e la vista sulle colline che portano al mare.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 8,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 20,00. Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

ANDREA KAEMMERLE TRA I GATTI MEZZI


Leave A Response »