A FORNACETTE NEGOZI ED ATTIVITA’ COMMERCIALI COLPITE DA LADRI, BALORDI E SBANDATI. SIAMO CERTI CHE SIA REALMENTE COSI’..?

L'Eco del Monte e del Padule 8 Aprile 2016 0
A FORNACETTE NEGOZI ED ATTIVITA’ COMMERCIALI COLPITE DA LADRI, BALORDI E SBANDATI. SIAMO CERTI CHE SIA REALMENTE COSI’..?

Fornacette vittima dei ladri, che nelle ultime ore hanno preso di mira esercizi ed attività commerciali della frazione di Calcinaia. “Visitati” dai malviventi un negozio di parruchiera ed in una nota palestra dopo che appena pochi giorni fa i ladri avevano colpito la sede della Pubblica Assistenza e una pizzeria.

Marusca ed Elisa Belli del negozio «Marusca Shock Air» fanno sapere che in poco più di un mese la loro attività ha avuto la sfortuna di subire ben tre tentativi di effrazione, alla quarta volta i ladri ce l’anno fatta…
«La notte scorsa hanno provato a forzare la porta del negozio, ma non sono riusciti ad aprirla e hanno dovuto desistere – racconta Elisa Belli –. Cosa potranno mai trovare… pochi spiccioli nella cassa, che abbiamo l’accortezza di svuotare ogni sera prima della chiusura. Hanno provato a entrare passando da una finestra, un’altra volta ancora hanno lanciato un mattone contro la vetrata laterale per sfondarla. Le denunce sembrano servire a ben poco… ma ci riteniamo fortunate, visto non sono mai riusciti ad entrare nel negozio. Ho saputo però che altri nostri colleghi non sono stati altrettanto fortunati, leggendo sul gruppo WhatsApp dei commercianti di Fornacette che nei giorni scorsi in altri negozi ci sono stati dei furti con effrazione. In molti si lamentano giustamente perché sembra che i ladri abbiamo preso di mira proprio le attività commerciali, senza avere riguardo per nessuno o regole morali. Pochi giorni fa sono entrati per rubare addirittura nella sede della Pubblica Assistenza».
IN VIA Fermi colpo notturno nella palestra Valdera Welness, dove i ladri sono entrati da una finestra, appunto, che si trova a un’altezza di un paio di metri. Sono riusciti ad aprirla forzando la serratura – tanto che ora i responsabili della struttura sportiva hanno dovuto bloccarla mettendo a contrasto una sbarra in legno – e a introdursi nei locali dove hanno portato via un computer portatile, 320 euro dell’incasso del giorno e alcuni borse contenenti abbigliamento sportivo dei clienti e dei soci della Valdera Welness. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pontedera e della stazione di Calcinaia anche in questo caso, i quali hanno redatto le denunce e avviato le indagini. Si tratta, comunque, quasi sicuramente dell’azione di qualche balordo in cerca di spiccioli, ma la soglia dell’attenzione, a sentire residenti e imprenditori, non deve essere abbassata. 

Leave A Response »