AL VOLANTE IN SICUREZZA INSIEME ALLA POLIZIA MUNICIPALE LOCALE

L'Eco del Monte e del Padule 9 Aprile 2016 0
AL VOLANTE IN SICUREZZA INSIEME ALLA POLIZIA MUNICIPALE LOCALE

Proseguono dopo le prime due giornate di venerdì e di quest’oggi le simulazioni,prove e guide in sicurezzacon apparecchiature specifiche per tutti coloro che vogliono sentirsi più sicuri alla guida di un mezzo e che potranno partecipare gratuitamente all’iniziativa della Polizia Municipale della Valdera. Una full immersion a quattro ruote, insomma,coordinata dal comandante della Polizia Municipale Andrea Trovarelli..

Il corso di sicurezza stradale “on the road”si è tenuto Venerdì 8 e Sabato 9 Aprile dalle ore 9 alle 17, ma proseguirà domani, Domenica 10 Aprile, dalle ore 9 alle ore 12 sul Piazzale del Mercato di Pontedera.

Aperta agli studenti di Pontedera ed ai patentati di Buti e Calcinaia iscritti già in precedenza.

L’iniziativa permetterà agli automobilisti di cimentarsi nella guida in situazioni di emergenza, visto che i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare un drive test con SKID, il dispositivo che simula condizioni di scarsa aderenza del mezzo, oltre che provare gli occhiali specialicon cui sperimentare cosa significhi mettersi al volante in stato di ebbrezza.

Ma le sorprese non sono finite. Sabato 16 Aprile, il Comandante della Polizia Locale Valdera Nord, Andrea Trovarelli, correrà il Rally Liburna Terra, su alcune impervie strade della Valdicecina, una prova frutto della passione del comandante per la guida veloce “colà dove si puote”, non certo nel traffico cittadino o in condizioni di scarsa sicurezza per se’ stessi e per gli altri..

IL COMANDANTE TROVARELLI (A DESTRA) CON IL SUO FIDO NAVIGATORE NELLA SCORSA EDIZIONE DELLA COPPA LIBURNA

Leave A Response »