Dalla Sardegna alle Sfide di Bientina. Cada Die Teatro presenta gli anni Settanta

L'Eco del Monte e del Padule 6 Aprile 2016 0
Dalla Sardegna alle Sfide di Bientina. Cada Die Teatro presenta gli anni Settanta

Con uno spaccato dell’Italia degli anni Settanta, la compagnia sarda Cada Die Teatro sale sul palcoscenico del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa), dove venerdì 8 aprile 2016 alle 21,30 presenta lo spettacolo “Milano da bruciare!”.

 

Di e con Giancarlo Biffi. Regia e collaborazione drammaturgica di Alessandro Lay. Disegno luci di Giovanni Schirru, suono di Giampietro Guttuso.

 

Il Cada Die teatro nasce a Cagliari nel 1982, ed è sicuramente una delle realtà più importanti del teatro contemporaneo italiano. “Milano da bruciare!” è la composizione narrativa di fatti politici, esaltanti e tragici accaduti negli anni ’70. Storie indissolubilmente legate alle esperienze politiche e alle intense vicende che hanno visto come protagonista un’intera generazione: giovani a quei tempi, certi di riuscire a mandare a gambe all’aria un mondo di cui non se ne poteva più. Il senso dell’essere ribelli, alla ricerca di una rivoluzione impossibile, quando tutto era possibile. Un viaggio, un ragazzo di provincia e una grande passione: il desiderio di modificare radicalmente lo stato presente delle cose o molto più semplicemente di mettere fuori gioco tutti quelli che lo volevano mantenere così com’era.

 

Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – [email protected] – www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 10,00 intero – € 8,00 ridotto.

 

L’appuntamento fa parte di una delle 6 sfide che caratterizzano la programmazione del Teatro di Bientina per la stagione 2015/2016 a cura di Guascone Teatro.

 

All’interno del cartellone “Teatro Liquido”ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi, che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Oltre 50 spettacoli che da novembre 2015 amaggio 2016 troveranno casa alle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.

Leave A Response »