IL TEATRO DEGLI ORRORI, DANNY BRONZINI E FANTASIA PURA ITALIANA: 25 APRILE A FORNACETTE

L'Eco del Monte e del Padule 19 Aprile 2016 0
IL TEATRO DEGLI ORRORI, DANNY BRONZINI E FANTASIA PURA ITALIANA: 25 APRILE A FORNACETTE

12° edizione della manifestazione. Ancora un grande appuntamento live ad ingresso gratuito

Lunedì 25 Aprile a Fornacette in provincia di Pisa, si terrà la dodicesima edizione della Festa della Liberazione, organizzata dalla locale associazione Comitato 25 Aprile. Quest’anno l’evento principale è rappresentato dal concerto de Il Teatro degli Orrori che saranno preceduti sul palco dai Pura Fantasia Italiana e da Danny Bronzini. La manifestazione, che si svolgerà come da tradizione in Piazza della Resistenza, inizierà alle ore 17 con l’apertura del mercatino eco-equo-solidale, performance artistiche e l’opening act della street band Moruga Drum, sino all’avvio dei concerti sul palco centrale  previsto per le 19. L’ingresso all’area e ai concerti – come sempre – è gratuito.

L’evento della Festa della Liberazione sarà anticipato dalla manifestazione mattutina con la commemorazione dei caduti, il ringraziamento ai Partigiani e l’appuntamento istituzionale alla presenza della autorità e delle associazioni in occasione del 71° Anniversario della Liberazione. Alle ore 13 al Parco della Fornace, si svolgerà il pranzo sociale aperto a tutti (per informazioni e prenotazioni: 340/4628465

 

DANNY BRONZINI

Comitato 25 Aprile di Fornacette è una associazione affiliata all’Arci, costituita nel 2004, il cui scopo è preservare la memoria storica della Resistenza, della lotta partigiana, diffondere i valori democratici e anti-fascisti contenuti nella Costituzione Italiana, estendere una cultura basta sulla pace e sul rispetto dei diritti umani. L’attività annuale del Comitato trova il proprio culmine nella giornata del 25 Aprile, per la Festa della Liberazione attraverso una serie di iniziative e nel concerto serale che chiude la giornata. Questa attività è svolta con il solo volontariato, col sostegno delle istituzioni locali (Comune di Calcinaia, Regione Toscana) e delle altre associazioni del territorio che condividono i valori alla base di questo impegno come Anpi e Arci. Dal 2005 al 2014 in Piazza della Resistenza a Fornacette, si sono esibiti artisti del calibro di Baustelle, Tonino Carotone, Persiana Jones, Bobo Rondelli, Casino Royal, Modena City Ramblers, Africa Unite, Eugenio Bennato, Sud Sound System, Erriquez e Finaz della Bandabardò, The Zen Circus.


Leave A Response »