OGGI ALLE 15 I FUNERALI DI FRANCO VIERUCCI

L'Eco del Monte e del Padule 26 Aprile 2016 0
OGGI ALLE 15 I FUNERALI DI FRANCO VIERUCCI

L’IMPRENDITORE, PATRON DELLA TOSCANA PALLETS DI BIENTINA, ERA SCOMPARSO IERI DOPO LA LUNGA BATTAGLIA CONTRO UN’INCURABILE MALATTIA

toscana-pallets-006

I funerali di Franco Vierucci, deceduto ieri dopo una lunga lotta contro la malattia che lo affliggeva da oltre un anno, si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella Chiesa di Santa Maria assunta di Bientina.

Vierucci aveva intrapreso la sua attività nel settore dell’imballaggio di carichi nel 1968, e la “sua” Toscana Pallets di Bientina è oggi riconosciuta come una delle aziende più solide ed importanti a livello nazionale.

Per rendersi conto del volume d’affari prodotto dalla “Toscana pallets” è sufficiente registrare il traffico mensile di autotrasporti in entrata ed in uscita dalla sede di via del Monte; TIR ed autoarticolati italiani e stranieri, autisti che vagano per il paese chiedendo informazioni in croato, moldavo, danese, francese, ripiegando spesso in un italiano stentato o in un inglese rudimentale, sufficiente a ricevere le indicazioni stradali dai bientinesi.

Franco Vierucci lascia la moglie Carla ed i figli Andrea e Luca, da tempo suoi successori nella conduzione dell’azienda.

Una scomparsa che a Bientina a destato unanime cordoglio, considerato lo spessore di Franco come persona prima ancora che come imprenditore, sempre disponibile, sempre pronto a mettersi in gioco ed a rimboccarsi le maniche nel momento del bisogno.

In paese un’azienda come la Toscana pallets non poteva non spiccare, per le dimensioni (oltre 100 addetti ai quali ne vanno aggiunti altrettanti nell’indotto).

Naturale quindi che i bientinesi tutti si stringano in un fraterno abbraccio alla famiglia, ed anche “L’Eco” rivolga a Carla, Luca ed Andrea, le proprie sentite e rispettose condoglianze.

Leave A Response »