SABATO 30 RACCOLTA DELLE FIRME PER LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA “SPIGAI PER CAMBIARE 2.0”

L'Eco del Monte e del Padule 28 Aprile 2016 0
SABATO 30 RACCOLTA DELLE FIRME PER LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA “SPIGAI PER CAMBIARE 2.0”

Sabato 30 aprile dalle ore 9 e sino al raggiungimento del numero legale, la lista civica “Spigai per cambiare 2.0” organizza un punto di raccolta delle firme necessarie alla presentazione ufficiale della lista elettorale che concorrerà alle elezioni amministrative del 5 giugno.

E’ un atto dovuto e indispensabile – dichiara Barbara Maffei, la candidata sindaco della formazione che comprende le forze e le tendenze che intendono contrapporsi al governo cittadino degli ultimi 5 anni – Invito tutti i residenti del comune a passare a depositare la propria firma per garantire quel contraddittorio che è il sale stesso della vita politica di un paese, senza il quale la parola democrazia perderebbe di significato”.

VillaMedicea_PhilippGermany

Inoltre, mancando poco più di un mese all’appuntamento elettorale, i cittadini potranno approfondire la conoscenza dei candidati della lista civica ed essere istruiti sul primo abbozzo di programma elettorale.

Abbiamo concluso proprio in questi giorni lo spoglio definitvo delle schede raccolte nelle LIBERE CONSULTAZIONI dello scorso week – end, quelle che hanno designato Barbara come nostra candidata ufficiale – prosegue Paolo Bandecca, uno dei tre contendenti in lizza nelle consultazioni – Il risultato è stato eccezionale: persone che si sono avvicendate nei gazebo allestiti a Cascine, La Croce e Buti nonostante l’inclemenza del tempo e la disabitudine del nostro elettorato alla convocazione di un appuntamento di questo tipo. Rispetto ai votanti delle ultime amministrative abbiamo registrato una percentuale del 10 % di espressioni di voto, compresa qualche decina di schede che abbiamo dovuto annullare – prosegue Bandecca – Comunicheremo al più presto, sicuramente entro sabato stesso, la formazione della lista che si accingerà a sfidare l’attuale amministrazione, completa degli ultimi due nominativi incoronati dalla volontà popolare attraverso il voto di sabato e domenica”.

Antonio Parenti, il terzo dei partecipanti alle LIBERE CONSULTAZIONI che hanno già segnato la storia politica, invita ad un’ennesima e massiccia partecipazione: “Come già detto da Paolo, l’appuntamento sarà importante come ulteriore momento di confronto con la base. Sabato 30 aprile inizia per noi ufficialmente la campagna elettorale 2016 per il voto amministrativo. Faremo conoscere anche i punti basilari del programma elaborato anche sulle indicazioni ricevute dagli stessi cittadini”.

ButiPiazzaGaribaldiCantiere600px

Leave A Response »