GIOVANILE SEXTUM – FORTE DI BIBBONA = 1 – 0 / PRIMA CATEGORIA QUASI CERTA PER I BIENTINESI, MANCA SOLO L’UFFICIALITA’

L'Eco del Monte e del Padule 15 Maggio 2016 0
GIOVANILE SEXTUM – FORTE DI BIBBONA = 1 – 0 / PRIMA CATEGORIA QUASI CERTA PER I BIENTINESI, MANCA SOLO L’UFFICIALITA’
Una finalissima dei play off che sorprende per la qualità e l'intensità del gioco espresso da due splendide realtà, fluidità di manovra e velocità già mostrate nell'arco del campionato. forse inaspettate nell'atto finale di una stagione intensa e impegnativa. 
Le due squadre si sono presentate all'appuntamento in uno stato di forma invidiabile, e l'ha spuntata la Giovanile Sextum in virtù di una tranquillità ed una consapevolezza nei propri mezzi mai venuta meno.  Il Forte di Bibbona può recriminarsi ben sul piano della volontà e dell'impegno, ma i bientinesi si sono mostrati più cinici e bravi nello sfruttare la palla gol poi rivelatasi decisiva. 
Azione corale degli avanti bientinesi al 65', decisivo il tocco di Matteo Rossi che batte l'incolpevole Pialli.
Era il momento di maggior sforzo dei maremmani, ma il “colpo d'incontro” produceva solo un lieve strodimento nel Forte di Bibbona, che dopo pochi minuti iniziava la sua ricerca del gol del pareggio.
Ultimi 20 minuti col Bibbona in avanti, corner a raffica e palloni scaraventati in area alla ricerca di un tocco vincente, ma l'estremo bientinese Rossi si è sempre dimostrato all'altezza della situazione anche a traferire ai compagni la sicurezza necessaria per non patire affanni eccessivi.
Vaste praterie lasciate agli avanti bientinesi, spreconi nello sfruttare le tre nitide palle gol lascitegli dagli avversari. Giovanile vincente ed in pole-position per un ritorno in prima categoria molto probabile, dopo un solo anno di “purgatorio” in seconda. 

GIOV. SEXTUM. G.Rossi, Vincenti, Orsini, Frassi, Pellegrini, Baldelli, Guazzini, M.Rossi, Viardelli (93' Meucci), Lici, Mbengue (80' Mazzilli). All.: Bargigli
FORTE DI BIBBONA. Pialli, Matteo, Stefanini, Barsotti, Gianfilippo, Ghelardini, Mbaye, Desideri, Maglione, Aquilante, Cappellini. All.: Frolli
ARBITRO: Canci di Carrara
RETI: 65' Rossi Matteo (G.)

Leave A Response »