I PESCIOLINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI FORNACETTE INCONTRANO GLI ORTI SOCIALI

L'Eco del Monte e del Padule 26 Maggio 2016 0
I PESCIOLINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI FORNACETTE INCONTRANO GLI ORTI SOCIALI

Dei giovanissimi pesciolini, vale a dire i bambini della 2ª A e 2ª B della scuola dell’Infanzia di Fornacette, si sono aggirati divertiti lungo gli appezzamenti di terreno coltivati dai cittadini che ne hanno fatto richiesta all’amministrazione, facendo un sacco di domande sugli ortaggi e sulla vita dei “contadini” di Calcinaia e Fornacette che hanno sfruttato questa bella opportunità agreste messa a disposizione dal Comune di Calcinaia.

Una piacevole mattinata quella che i pesciolini rossi e i pesciolini gialli hanno trascorso Giovedì 19 Maggio vicino all’argine dell’Arno per visitare gli orti sociali del Comune di Calcinaia in compagnia del’Assessore, Giuseppe Mannucci, del Presidente degli orti Salvatore Abbondanza e della Resp. dell’Ufficio Politiche Sociali, Serena Biasci.

Accompagnati dalle insegnanti Daniela Frosini, Martina Palazzuoli, Laura Ramaro, Michela Bertelli, Elisa Musella, i bambini sono sembrati entusiasti di questa visita, e dopo aver posato per una foto di gruppo in compagnia di un gettonatissimo spaventapasseri, si sono letteralmente tuffati sul sano buffet a base di pane, olio e sale offerto dagli assegnatari degli orti sociali.

I PICCOLI "PESCIOLINI" IN UN MOMENTO DELLA LORO VISITA

I PICCOLI “PESCIOLINI” IN UN MOMENTO DELLA LORO VISITA

Leave A Response »