I PROGETTI DELL’ FC FORNACETTE CON LA NUOVA DIRIGENZA

L'Eco del Monte e del Padule 27 Maggio 2016 0
I PROGETTI DELL’ FC FORNACETTE CON LA NUOVA DIRIGENZA

Per la stagione 2016/2017 il calcio a Fornacette sarà gestito da un unico referente, già in grado di ottenere quest’anno la salvezza nel campionato di prima categoria dopo due promozioni consecutive ed alla luce delle condizioni ambientali e societarie fattesi complicate dopo la “fuga” rocambolesca della precedente proprietà.
In molti ricorderanno infatti alcuni particolari grotteschi che caratterizzarono il voltafaccia improvviso – addirittura la sparizione della muta della prima squadra nell’imminenza di una gara di campionato e la restituzione della stessa dopo aver chiarito il gesto motivandolo con la cancellazione sulle maglie dello sponsor… -.

I nuovi vertici societari e l’assessore allo sport Roberto Gonnelli hanno illustrato i programmi del Casarosa Fornacette per i prossimi anni nel corso di una serata seguitissima dagli sportivi fornacettesi.
Per i prossimi nove anni la gestione degli impianti sportivi “Masoni” in via della circonvallazione a Fornacette sarà affidata a Luca Baldi, titolare della “Elettrobaldi”, azienda leader nell’automazione con sede a Fornacette e stabilimenti a Reggio Emilia.
Roberto Gonnelli motiva così la decisione presa dal comune: “La scelta è ricaduta su Baldi perchè ha già dimostrato le proprie capacità manageriali, la propria passione per il calcio, e l’intenzione di portare avanti un progetto a lungo termine (ecco perchè 9 anni) che potrà dare lustro allo sport dell’intero comune e far crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano ed attrezzato ai massimi livelli”.

Luca Baldi ha poi illustrato i programmi nel dettaglio: “Abbiamo scelto di investire nell’A.C. Casarosa per i prossimi 5 anni – ha detto – Un investimento di rilievo. Lo sponsor sarà il logo della azienda di mia proprietà (Elettrobaldi, ndr) e per la gestione della academy abbiamo optato per un percorso separato ma parallelo Academy e FC Fornacette saranno gestite dalle stesse persone ma allo stesso tempo saranno due realtà ben distinte fra loro”. Luca Baldi passa poi ad argomenti più specifici: «Per la fornitura tecnica abbiamo firmato un contratto triennale con la Sportika, e per tutti gli eventi organizzati in futuro dall’FC Fornacette – conclude – destineremo ad una famiglia del territorio parte degli utili”. Il centro sportivo Masoni si gioverà di un profondo restyling, con tre campi di calcio a 5, uno in sintetico per il calcio a 9, un altro in sabbia e tutti illuminati dalle lampade a LED della DYS Made, in modo da avere un incomparabile vantaggio sotto l’aspetto dei consumi energetici e delle bollette da pagare”.
“Last but not least” l’aspetto puramente tecnico, con i membri dello staff: Simone Di Rita Direttore Tecnico, Marco Orsini Direttore Generale, Ferdinando Mazzei, Massimo Tamberi e Stefano Cintoli incaricati di seguire il settore giovanile, Lido Malasoma allenatore della prima squadra.

LUCA BALDI

LUCA BALDI

Leave A Response »