“LA VENTIQUATTRORE” PRESENTAZIONE DEL GIALLO AMBIENTATO A CASCIANA TERME, SABATO 21 A BUTI IN BIBLIOTECA

L'Eco del Monte e del Padule 20 Maggio 2016 0
“LA VENTIQUATTRORE” PRESENTAZIONE DEL GIALLO AMBIENTATO A CASCIANA TERME, SABATO 21 A BUTI IN BIBLIOTECA

SABATO 21 MAGGIO ALLE 19 la biblioteca comunale di Buti ospiterà lo scrittore MAURIZIO CASTELLANI per parlare del suo romanzo gialle

  • “LA VENTIQUATTRORE”
  • delitto in albergo
  • Interverrà Giuseppe Cecconi, e durante la presentazione del libro saranno esposte le opere della pittrice RENATA NOVELLI.
    Dalle parole dell’autore rilasciate in una recente intervista a proposito della sua ultima fatica: “LA VENTIQUATTRORE è una storia dove il protagonista è una persona qualunque, esattamente come uno di noi, un po’ stanco ed annoiato del suo lavoro, e che sogna di cambiare mestiere una volta per tutte. Naturalmente ce la fa, ma in realtà la sua è la necessità di abbandonare una vita frenetica che porta a perdere quei valori come l’amicizia ed il rispetto reciproco,; il suo è il bisogno di vivere una pace interiore, e allo stesso tempo sentirsi coccolato, amato, circondato da persone vere. L’indagine sul fatto delittuoso, per i personaggi, è come tornare bambini a giocare a caccia al tesoro, e quindi ritrovare quella complicità quella spensieratezza che avevano perso”.

    Leave A Response »