LEO GENOVESE TRIO FEAT. FRANCESCO MARCOCCI & FRANCISCO MELA A VICOPISANO (TEATRO DI VIA VERDI). GIOVEDI’ 26, ORE 21

L'Eco del Monte e del Padule 24 Maggio 2016 0
LEO GENOVESE TRIO FEAT. FRANCESCO MARCOCCI & FRANCISCO MELA A VICOPISANO (TEATRO DI VIA VERDI). GIOVEDI’ 26, ORE 21

Per la prima volta da quando il teatro di Via Verdi ha riaperto i propri battenti sotto la gestione dell’associazione The Thing, in scena non sarà uno spettacolo teatrale ma un concerto, e che concerto…!!!

Giovedì 26 maggio alle 21 un evento eccezionale, sul palco un trio di musicisti di fama internazionale, per una session diretta da uno dei più talentuosi e originali pianisti della scena jazz mondiale, Leo Genovese.

Pianista, multi-strumentista e compositore, argentino di Venado Tuerto, Leo Genovese dopo aver studiato musica classica e contemporanea, si trasferisce a Boston (USA) dove si diploma al Berklee College of Music. Attualmente vive a New York City.

Leo è il leader di 4 progetti: Leo Genovese Trio, The Legal Aliens, The Chromatic Gauchos and The Sewer Rats. Essendo uno dei pianisti più richiesti della scena internazionale, Genovese fa parte di molte band e suona regolarmente con artisti del calibro di Esperanza Spalding, Jack DeJonette, Wayne Shorter, Herbie Hancock, Joe Lovano, Francisco Mela, George Garzone, Billy Hart, Mike Stern, etc.

LEO GENOVESE

LEO GENOVESE

In occasione del concerto del Teatro di via Verdi a Vicopisano, Leo sarà accompagnato dal batterista cubano Francisco Mela e da Francesco Marcocci, musicista pisano ormai da anni di stanza a New York.

Compositore, contrabbassista e produttore, anche Francesco si è formato al Berklee College of Music di Boston. A New York, dove vive dal 2009, fa parte di molte band, ed ha suonato con musicisti come Uri Gurvich, George Garzone, Leo Genovese, Mino Cinelu, Elio Villafranca, George Spanos, Vasko Dukovski, Pancho Molina, Godwin Louis, Foday Suso, Marcelo Toledo. Nel 2015 ha pubblicato il suo ultimo album “Folklorico”, che vede la partecipazione di Dave Liebman.

FRANCESCO MARCOCCI

FRANCESCO MARCOCCI

Ultimo componente del trio che si esibirà a Vicopisano è il cubano Francisco Mela, che dopo aver frequentato il Berklee College of Music, ha iniziato a insegnare presso lo stesso istituto. Al momento suona nella formazione del sassofonista Joe Lovano, e collabora con musicisti del calibro di McCoy Tyner e Kenny Barron.

FRANCISCO MELA

FRANCISCO MELA

Appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz e della musica. Giovedì 26 maggio alle ore 21. Biglietto unico 8 €uro, per informazioni e prenotazioni: [email protected]

Leave A Response »