MR. MANGA A BIENTINA, FUMETTI MA NON SOLO: GIOCHI DI RUOLO, COLLEZIONI, COSPLAY, CORSI DI FUMETTO ED ALTRO ANCORA…

L'Eco del Monte e del Padule 13 Maggio 2016 0
MR. MANGA A BIENTINA, FUMETTI MA NON SOLO: GIOCHI DI RUOLO, COLLEZIONI, COSPLAY, CORSI DI FUMETTO ED ALTRO ANCORA…

Sotto un cielo piovigginoso che ben poco sa della bella stagione che stenta non poco a farsi largo, si è inaugurato quest’oggi a Bientina MR. MANGA. Fumetteria, rivendita di albi nuovi e usati, merchandising, giochi di ruolo, carte collezionabili e memorabilia che fin dai primissimi giorni ambisce a far parlare di se’.

Domani ad esempio, abbiamo in programma un torneo di “The Sixth Sense”, uno dei giochi di ruolo più in voga del momento – dice soddisfatto Marco Zampini, titolare insieme alla fidanzata Sara Masi – Il tabellone dei partecipanti dovrebbe essere già completo, ma contattateci (o venite a trocarci a Bientina in via Moroni (zona piazza Martiri della libertà). Possiamo sempre aggiungere un posto o organizzare un altro tavolo”.

BIENTINAMRMANGA (2)

Lo spazio non manca certamente da MR. MANGA, con i nuovissimi locali che i giovani proprietari pensano di mettere a disposizione per iniziative legate al mondo dei fumetti e dell’aggregazione giovanile: “Le buone intenzioni abbondano – aggiunge Sara – Abbiamo un locale separato dal negozio vero e proprio, dove organizzare corsi di fumetto, mostre, collezioni, eventi di ogni genere. I bientinesi devono solo proporsi, vedremo di accontentare tutti, sempre nei limiti del possibile e in attinenza al nostro settore…”.

SARA DI FRONTE AD UN PICCOLO ASSORTIMENTO DEGLI ARTICOLI DISPONIBILI IN NEGOZIO

SARA DI FRONTE AD UN PICCOLO ASSORTIMENTO DEGLI ARTICOLI DISPONIBILI IN NEGOZIO

Oggi a Bientina era presente per l’inaugurazione di MR. MANGA il giovane disegnatore campano Marco Russo, che ha dato veloce dimostrazione della sua arte disegnando alcune tavole da dispensare agli intervenuti.

MARCO RUSSO CON UNO SPIDER MAN CREATO APPOSITAMENTE PER "MR. MANGA"

MARCO RUSSO CON UNO SPIDER MAN CREATO APPOSITAMENTE PER “MR. MANGA”

La cosa che interessa di più ai giovani bientinesi, ed a tutti gli appassionati di fumetto in generale, è la nascita di una rivendita di comics che ambisce a divenire un vero punto di riferimento della zona: “Potrebbe sembrare ambizioso e fors’anche anacronistico, in un momento in cui i giovani rimangono stregati dalle moderne tecnologie, dalla rete, da tutto ciò che ruota intorno all’elettronica e all’informatica – spiega Marco serenamente – Ma i fans dei cari, vecchi albi cartacei sono più di quanti si possa pensare, e altrettanti sono gli “aficionados” dei giochi di ruolo, che al giorno d’oggi svolgono anche l’importante funzione di mezzo di interscambio personale”.

Viste le premesse, non resta che augurare le migliori fortune a Marco e Sara nella loro nuova attività. Un impresa giovane che richiama al passato (recente, per carità…) in questo tentativo – che parte da Bientina, e non è un caso, non è affatto un caso… – di donare nuova linfa ad un background asfittico e desolatamente monotono.

ANCORA MARCO AL LAVORO PER I CLIENTI DI MR. MANGA

ANCORA MARCO AL LAVORO PER I CLIENTI DI MR. MANGA

Leave A Response »