PRESENTAZIONE AFFOLLATA A SAN GIOVANNI ALLA VENA PER IL LIBRO SULLA STORIA DEL PAESE DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE

L'Eco del Monte e del Padule 14 Maggio 2016 0
PRESENTAZIONE AFFOLLATA A SAN GIOVANNI ALLA VENA PER IL LIBRO SULLA STORIA DEL PAESE DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE

Grande partecipazione alla presentazione del libro “NOI BIMBI DEL ’44, A RACCONTARE LA GUERRA A SAN GIOVANNI”, ultima encomiabile fatica di Margerita Giani (nella foto con il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli, l’assessore al sociale Katia Cavallini e Michele Quirici di TAGETE, editore del libro).

VicoSanGiovanniNonC'èFuturoSenza.. (3)

 

 

Le esperienze di una tragedia globale, di un’epoca svanita ed inimmaginabile per le generazioni di oggi travolte dall’invasione della tecnologia…” scrive Margerita nell’introduzione al testo.

Saranno questi ed altri i motivi ad aver indotto tante persone, provenienti anche dai paesi limitrofi ma che a San Giovanni alla vena hanno trascorso la giovinezza, sono originarie o comunque legate, a presenziare alla cerimonia di questa mattina tenuta nella ex scuola elementare di piazza della Repubblica.

Ed il libro, i cui proventi andranno a sostenere le casse della associazione “Non c’è futuro senza memoria” fondata dalla stessa Margherita, è andato a ruba nelle 500 copie della prima edizione. “Sarà distribuito capillarmente nelle librerie ma anche nelle edicole della zona – dice Michele Quirici, che ha curato la pubblicazione – Siamo pronti a stamparne una seconda edizione, quindi tutti coloro che volessero procurarsene una copia possono rivolgersi alla TAGETE EDIZIONI o “aguzzare” lo sguardo in edicola e chiedere informazioni”.

VicoSanGiovanniNonC'èFuturoSenza.. (4)

 

Leave A Response »